Previsioni meteo per il mese di maggio cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane, perturbazioni in arrivo, temperature stabili e pioggia.
Nonostante ormai siamo prossimi all’estate purtroppo il sole sembra non volersi stabilizzare, nelle nostre giornate purtroppo è ancora previsto il maltempo a causa di un vortice che porterà molta pioggia in varie regioni.
Sicuramente arriverà la pioggia in alcune regioni del centro Italia quantomeno fino a domani. Continuerà poi ad esserci la costante allerta in alcuni posti del Nord Italia tra cui l’Emilia-Romagna e il basso Tirreno.
Forse ci sarà una tregua dal maltempo nelle giornate di giovedì e venerdì infatti finalmente in questi giorni il vortice ciclonico andrà piano piano ad attenuarsi e a perdere energia.
Previsioni meteo tutti i dettagli per le prossime settimane
Purtroppo in questi giorni si sta alternando la pioggia al sole molto frequentemente sono più le giornate in cui purtroppo è nuvoloso e sta piovendo che quelle in cui è sereno.
Purtroppo si tratta di dover avere ancora un po’ di pazienza, sembra che per il momento non possiamo godere appieno della bella stagione. La speranza è che torni presto il sereno e che le temperature finalmente si alzino, sicuramente fa molto meno freddo rispetto a qualche mese fa. L’ideale sarebbe poter godere di queste temperature più miti con un cielo soleggiato. È stato riscontrato che molte persone risentono del maltempo anche a livello psicologico quando dalla nostra finestra vediamo un cielo sereno siamo più motivati e rilassati.
Il sole favorisce il benessere ci dà più carica anche a livello fisiologico ci sentiamo molto più energici quando c’è una bella giornata di sole. Al contrario quando è brutto tempo si è più propensi a fare uno stile di vita sedentario e a buttarsi nel cibo. In teoria questo dovrebbe essere l’ultimo periodo di maltempo che dovremmo sopportare, infatti nei prossimi mesi dovrebbe prevalere il sereno ed arrivare il caldo.
Il consiglio è quello di rilassarsi e cercare di concentrarsi sui propri impegni in vista di giornate migliori in cui saremo più propensi ad uscire e divertirci facendo anche una gita fuori porta.