Meteo%2C+le+previsioni+per+l%26%238217%3Bultimo+weekend+di+luglio
lindiscretoit
/meteo-previsioni-per-ultimo-weekend-luglio/54093/amp/
Categorie: News

Meteo, le previsioni per l’ultimo weekend di luglio

Pubblicato da
Federica Scalise

Dopo un brutto periodo da dimenticare forse qualcosa sta tornando alla normalità e proprio durante il week end, ecco le previsioni.

Dopo un abbassamento delle temperature ed una serie di eventi causa maltempo che ha creato non pochi problemi e disagi, verso sabato e domenica ritorna il caldo e la normale stagione che di solito è tipica di luglio e continuerà fino al mese di agosto, proprio come ogni estate.

Cielo sereno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Anche se questo periodo estivo è pesante per il caldo e l’umidità, basti pensare che è solo un piccolo periodo da passare e poi da settembre/ottobre ritorna il fresco ed inizierà l’autunno e poi finalmente l’inverno, quindi conviene farsi forza ed affrontare anche quest’ultima metà parte finale dell’estate.

Come sarà il tempo durante il week end?

In molte città il cielo è coperto e l’aria è leggermente fresca, ma durerà poco tempo dato che il peggio sembra essere passato e l’anticiclone ha portato via piogge, temporali e burrasche e molto altro, infatti la grandine durante l’estate è stato un evento unico anche se davvero pericoloso.

Cielo nuvoloso (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per quanto riguarda le temperature, gli esperti hanno di nuovo consigliato di prendere molte precauzioni, come sempre per le persone di fascia debole come anziani, bambini, ed anche agli animali, inoltre hanno chiesto di stare attenti nelle città che si trovano al Centro- Sud, ed anche nelle isole, perché il caldo sarà particolarmente pesante.

Il tempo che c’è stato alcuni giorni fa era caratterizzato dall’anticiclone sub-sahariano che, oltre ad aver portato le bufere, è anche a causa sua che ci sono anche periodi di caldo afoso africano ed umidità alta che non aiuta di certo a far stare meglio perché questo periodo per qualcuno è davvero insopportabile, soprattutto se deve prendere qualche medicinale per stare meglio

Dal giorno di sabato si avvertirà il cambiamento ed il ritorno al normale caldo estivo come dovrebbe essere, anche se le sere saranno fresche soprattutto al Nord, infatti continueranno momenti alterni di caldo/fresco che aiuterà ad alcuni a sopportare il caldo estivo, e sono previste anche l’arrivo di altre piogge.

Giorno di pioggia (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Oltre a bere molta acqua e a non uscire durante le ore più calde, conviene portarsi dietro anche un ombrello perché per le regioni del Nord-Est le piogge saranno ancora presenti tra il pomeriggio e la notte mentre per le altre sarà estate normale e calda come prima, quindi tra sabato e domenica l’estate di sempre ritornerà.

Federica Scalise

Pubblicato da
Federica Scalise