Se vuoi pavimenti profumati e splendenti utilizza il metodo greco, è davvero infallibile e garantisce ottimi risultati.
Rilassarsi sul proprio balcone in estate, per chi ha la fortuna di averne uno, è molto piacevole. Godersi un po’ di sole, fare una colazione o una cena con gli amici per prendere un po’ d’aria fresca la sera è quello che ci vuole.
Possiamo sfruttare il nostro terrazzo in diversi modi e per varie occasioni, prima di utilizzarlo è bene però che sia pulito e curato come si deve. Oltre ad arredarlo nel migliore dei modi e a renderlo più carino aggiungendo piante e fiori, dobbiamo occuparci anche di pulirlo adeguatamente. Non possiamo certo pensare che il balcone splenda come l’interno della nostra casa, tuttavia è possibile pulirlo nel migliore dei modi.
Sicuramente tenderà a sporcarsi per via delle varie polveri provenienti dall’ambiente circostante, oltre al fatto che la terra delle piante potrebbe volare. L’acqua della pioggia non è mai pulita e dunque è normale che ci sia un po’ di sporco, dopotutto si tratta sempre di un ambiente esposto all’aria aperta, dove possono passare ad esempio i volatili e circolare gli insetti.
Terrazzo, ecco come averlo il più pulito possibile seguendo il metodo greco
Nonostante si tratti di un ambiente esterno soggetto all’accumulo di diversi residui, possiamo comunque avere il balcone abbastanza pulito. Dobbiamo però occuparci della sua manutenzione. Il pavimento ad esempio, può essere pulito seguendo un rimedio greco.
Sarà sufficiente mescolare della soda, del sale e del limone, in rapporto uno ad uno, lasciate sciogliere tutti gli ingredienti, fateli amalgamare e conservateli poi in un contenitore chiuso per almeno 15 minuti prima di utilizzare la miscela e pulire. Successivamente strofinate energeticamente con lo straccio.
In questa maniera anche le macchie e lo sporco più ostinato verranno via, la miscela oltre che sul pavimento, può essere utilizzata anche per la pulizia delle ringhiere. In Grecia vengono utilizzate spesso le bevande gassate per le faccende domestiche. Vengono spesso realizzate direttamente in casa, diverse miscele che sono economiche e risolutive.
In questo modo evitiamo di utilizzare prodotti troppo aggressivi e ricchi di sostanze chimiche, godendo comunque di risultati invidiabili.