Metodo infallibile per pulire i vetri della propria casa, fai in questo modo e resterai a bocca aperta una volta finito il lavoro.
I vetri tendono a sporcarsi facilmente. si possono schizzare, macchiare e si possono creare degli aloni toccandoli sbadatamente, inoltre come tutto ciò che è presente nella nostra casa tendono ad impolverarsi.
Anche se si sporcano con facilità, pulirli non è difficile, esiste infatti un trucco molto risolutivo che renderà i vetri puliti e splendenti senza troppa fatica, basterà utilizzare gli ingredienti giusti e procedere nella maniera corretta.
Esiste un metodo infallibile per pulire i vetri utilizzato anche da professionisti. Questo compito richiede cura ed attenzione ma con la giusta dose di pazienza i risultati saranno davvero sorprendenti.
Come pulire i vetri alla perfezione, il metodo risolutivo
Per pulire i vetri come si deve prima di tutto dobbiamo liberare le finestre da tutto ciò che hanno intorno, come ad esempio piante, tende eccetera. Una volta che la finestra sarà libera e facilmente maneggiabili copriamo i pavimenti con dei fogli di giornale e iniziamo con la pulizia vera e propria del vetro.
Sicuramente è bene scegliere una giornata in cui non piove quantomeno per godersi vetri puliti qualche giorno. Come orario è meglio vicino al tramonto o la mattina presto in modo tale che il sole non batta direttamente sui vetri e non sia troppo aggressivo, questo d’altro canto potrebbe causare degli aloni.
Per realizzare una miscela infallibile per pulire i vetri vi serviranno 100 g di bicarbonato, quattro cucchiai di aceto bianco ed 1 litro di acqua calda. Dopo aver mescolato gli ingredienti mettete il liquido dentro uno spruzzino. Spruzzate ed iniziate a trattare i vetri. Per strofinare e smacchiare potete munirvi dei fogli di giornale, infatti non è solo una leggenda metropolitana, questo materiale è in grado di rendere i vetri davvero impeccabili. Per asciugare e sgrassare ulteriormente potete utilizzare un panno di microfibra adatto ai vetri.
In alternativa è possibile utilizzare anche del sapone di marsiglia con dell’acqua calda, del succo di limone diluito con un detersivo per piatti e dell’acqua o un prodotto già pronto da comprare al supermercato.