Metti un po’ di aceto sui tuoi asciugamani e guarda cosa succede: perché tutti dovrebbero farlo

Ci sono alcuni trucchetti che sono veramente incredibili: metti un po’ di aceto sui tuoi asciugamani e guarda cosa accade: pazzesco.

Ogni giorno dobbiamo fare i conti con una serie di attività che richiedono sforzo fisico,  investimenti in termini di tempo e soprattutto in termini economici.

Metti aceto su asciugamani
Aceto e soda per gli asciugamani (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Le faccende domestiche sono di fondamentale importanza ma richiedono ovviamente un minimo di tempo libero e soprattutto una forma fisica ottimale: se avete già qualche acciacco o un pesante mal di schiena, è complicatissimo pulire e igienizzare qualsiasi angolo della nostra abitazione.

Tralasciando ciò, sappiamo che anche gli asciugamani richiedono un minimo di “manutenzione”: occorre in primis lavarli e igienizzarli perché comunque hanno un contatto diretto con la nostra pelle e con le aree più delicate del corpo. Fatta questa piccola premessa, quest’oggi vi presentiamo una tecnica che è ormai diffusa in tutto il mondo: sveleremo indubbiamente anche il motivo per cui va fatto.

Aceto sugli asciugamani, perché dovresti metterlo:  è pazzesco

L’asciugamano, per definizione, è un pezzo di tessuto che serve per assorbire i liquidi: viene impiegato quindi per asciugare il corpo dopo la doccia.

Metti aceto su asciugamani
Asciugamani freschi e profumati (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Non possono quindi proprio mancare nelle nostre case. Esistono diverse tecniche per pulirli al meglio: qui vi abbiamo svelato cosa fare per averli morbidi e profumati come quelli degli hotel. Oggi, invece, concentreremo le nostre risorse su un metodo diversissimo.

Quando piazzate gli asciugamani in lavatrice, ricordatevi di aggiungere nella vaschetta dove di solito va l’ammorbidente due cucchiai di aceto. Dopo il lavaggio, avrete tra le vostre mani asciugamani morbidissimi e soprattutto privi di qualsiasi cattivo odore. L’aceto, lo ricordiamo, è un grosso alleato per le faccende domestiche ed è capace di assorbire tutti gli odori (o le puzze).

Metti aceto su asciugamani
Aceto per asciugamani (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Con questo trucco, la vostra vita cambierà radicalmente: fino ad oggi, con molta probabilità, avevate asciugamani durissimi dopo il lavaggio in lavatrice. Al contatto con la pelle, la sensazione non era propriamente tra le migliori. Provando il metodo dell’aceto, invece, i tessuti saranno veramente morbidi e quando le userete, sarete indubbiamente al settimo cielo.

Gestione cookie