Metti il dentifricio sui vetri della doccia e guarda cosa accade dopo pochi secondi: il segreto che tutti dovrebbero conoscere

Dentifricio scopri come usarlo per pulire i vetri della doccia, il metodo infallibile per avere un box al top, pulito e splendente.

Il box doccia tende a sporcarsi facilmente, il bagno è una delle zone che si sporcano di più in casa, ciò dipende da vari fattori. Sicuramente in questa stanza si crea molta umidità e si tende a formare anche diverso calcare.

Box doccia
Box doccia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per alcuni fare le pulizie in maniera approfondita può essere davvero noioso, tuttavia è fondamentale per la nostra igiene. La casa va pulita, o ci dedichiamo noi in prima persona a farlo o ci rivolgiamo a qualcun altro, ma non possiamo certamente vivere in un ambiente sporco.

La doccia è una delle nostre zone di comfort, in cui ci prendiamo cura di noi stessi e ci dedichiamo un momento per rilassarci e lavarci. Chiaramente il box doccia con i vari lavaggi e le goccioline che schizzano sul vetro, potrebbe sporcarsi e inoltre si potrebbe creare del calcare.

Box doccia, come pulirlo con un semplice rimedio

Il box doccia può essere pulito in vari modi e usando parecchi prodotti, un ingrediente insolito è il dentifricio, tuttavia si è dimostrato parecchio risolutivo per pulire come si deve.

Dentifricio calcare
Box doccia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

I dentifrici di ultima generazione contengono molte proprietà rispetto a qualche tempo fa. Il fluoro è un ottimo igienizzante ma anche uno sbiancante, non è la prima volta infatti che il dentifricio viene impiegato per altri utilizzi che non sia quello di lavare i denti. Si è rivelato infatti molto utile per smacchiare i vestiti o per pulire alcune superfici macchiate.

Sulla doccia si crea una patina che potrebbe risultare difficile da eliminare, il dentifricio si è dimostrato essere un ottimo anticalcare, inoltre è anche risolutivo per contrastare la formazione muffa o per rendere le superfici più brillanti. Per avere risultati al top è consigliato applicarlo nel vetro della doccia insieme a dell’acqua calda.

Muffa bagno
Pulire (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Basterà versarne un po’ sulla spugna ed iniziare a strofinare aiutandosi mano mano con l’acqua calda, infine bisognerà risciacquare e asciugare con un panno. Il vostro box doccia sarà come nuovo e farsi un bel bagno la prossima volta sarà un vero e proprio piacere come dovrebbe essere.

Gestione cookie