Il miglior fertilizzante per le piante lo hai in dispensa: se lo provi non ne userai più altri, che risultati!

Se sei un amante delle piante devi assolutamente provare questo fertilizzante che cambierà completamente il loro aspetto.

Le piante sono davvero belle da vedere in grado di profumare la nostra casa e di dar vita ai nostri terrazzi e balconi, chiunque dovrebbe investire su di esse.

Piante fertilizzante
Piante (pexles)- lindiscreto.it

Ci sono piante che costano anche molti soldi tuttavia ne esistono alcune anche abbastanza economiche che sono comunque in grado di abbellire i nostri spazi e di dare un’impressione più curata dell’ambiente in cui viviamo. Esistono tantissimi tipi di piante da quelle floreali a quelle grasse alle sempre verdi.

Anche se sono un ottimo accessorio per la casa le piante sono esseri viventi e dunque dobbiamo prendercene cura alcune di esse vanno potate, annaffiate e poste in delle posizioni a loro favorevoli. Non tutte infatti sono fatte per stare dentro casa o all’esposizione diretta del sole ad esempio, è dunque importante informarsi al meglio per farle vivere a lungo e in ottime condizioni.

Scopri il fertilizzante ideale per il benessere delle tue piante

Per prenderci cura delle nostre piante dovremmo munirci di un ottimo fertilizzante, un ingrediente economico e molto risolutivo è il bicarbonato. Questa sostanza dai mille utilizzi è in grado di igenizzare, pulire e sgrassare. Consigliato anche per chi ha problemi di digestione, il bicarbonato sembra far bene proprio ad ogni cosa.

Piante fertilizzante
Piante (pexles)- lindiscreto.it

Nelle aree verdi è molto efficace per sbarazzarsi da vermi e formiche, tra i benefici che troviamo per le piante c’e la sua proprietà alcalinizzante, se mescolato con acqua infatti si può ottenere un liquidò da poter spruzzare direttamente sulle piante. In questo modo  verrà regolato il loro PH.

Così facendo le piante potranno godere di un ambiente favorevole alla loro crescita, noteremo subito i benefici, aumenteranno notevolmente infatti la loro produzione di frutti e fiori. Il bicarbonato a contatto con le piante svolge l’azione di funghicida dunque proteggerà le piante e il terreno da svariate malattie.

Piante fertilizzante
Piante (pexles)- lindiscreto.it

Contrasta inoltre la muffa nera, la ruggine delle foglie e svariati batteri nel terreno, renderà inoltre il colore delle piante più vivace e lucente facendole diventare ancora più belle e rigogliose.

Gestione cookie