Ecco quali sono le migliori tipologie di caffè che puoi riuscire a reperire scopri la lista dei migliori secondo Altroconsumo.
La mattina non c’è niente di meglio che prendere un buon caffè per iniziare la giornata come si deve. La cosa fondamentale chiaramente che il caffè che andiamo a bere sia buono e di qualità e che sappia darci la giusta carica.
La mattina il caffè è quasi un rito nonostante le varie macchinette c’è ancora chi sceglie di prepararlo con la moka e per molte persone ascoltare il caffè che fuoriesce e che è pronto e già musica per le loro orecchie.
Per alcuni infatti il rumore è davvero insostituibile e ritengono che il caffè preparato con quest’ultima sia il migliore addirittura meglio di quello del bar, inoltre è chiaro che il primo caffè della giornata è sicuramente il più importante.
Caffè ecco come sceglierlo al meglio la classifica completa di Altroconsumo
La mattina non si può assolutamente rinunciare a un buon caffè e quando andiamo al supermercato e scegliamo la miscela da acquistare per preparare il nostro caffè ci ritroviamo di fronte a molte possibilità.
C’è chi va sul sicuro e chi compra lo stesso caffè ormai da anni, chi si affida alla marca e chi segue le pubblicità del momento, alcune persone hanno le loro preferenze e comprano solo quel determinato tipo di prodotto altri invece sperimentano e poi c’è chi acquista quello che trova in offerta.
Altroconsumo ultimamente ha stilato una lista che racchiude migliori caffè prendendo in considerazione il gusto, la qualità e il prezzo. Per quanto riguarda il caffè macinato le marche migliori sarebbero Illy classico, Lavazza rossa, caffè Conad e caffè Carrefour. Per quanto riguarda il macchiato possiamo trovare Lavazza e Kimbo. Questi sarebbero sicuramente i migliori e quelli da prediligere i caffè per essere valutati sono stati anche provati dunque non ci dovrebbero essere dubbi su quali siano i migliori da acquistare.
Per quanto riguarda i classici prodotti da supermercato e le marche più famose, i migliori sarebbero senza dubbio questi restano poi da verificare tutte le altre tipologie di caffè come ad esempio quelli artigianali che sono un discorso a parte.