Continua il mercato dei rossoneri, che adesso sono obbligati a rinforzare una zona del campo, in vista dei molteplici impegni stagionali
Stefano Pioli, ieri ha tenuto la prima conferenza stampa a Milanello, ringraziando principalmente Paolo Maldini e Massara, artefici dal punto di vista dei rinforzi, per lo Scudetto della stagione 2021-2022, ma ora non ci sono più ed il Milan deve guardare oltre.
Sono ancora tanti gli obiettivi dei rossoneri, che dopo gli arrivi di Loftus-Cheek e Pulisic dal Chelsea, di certo non può fermarsi. La società vuol garantire al tecnico Pioli un nuovo centravanti, dopo l’addio di Origi, che ha deluso tutti, per far rifiatare anche Olivier Giroud, che non può mantenere tutta la stagione.
Il Milan, ha trovato l’accordo per Marco Sportiello, che sarà il vice di Mike Maignan, e Tatarusanu resterà ancora il terzo estremo difensore. Il Milan, però, dopo i rinforzi dell’Inter, vuol dare una scossa forte al suo mercato. Bisogna rinforzare infatti anche le fasce.
Per la dirigenza rossonera, e non solo, non è abbastanza poter puntare su due calciatori come il brasiliano Messias e Saelemaekers, che nella scorsa stagione, qualche castagna dal fuoco l’ha pure tolta. Ma il Milan, ha più di una competizione da svolgere, e in campionato vuol rifarsi, dopo i tanti punti di svantaggio che il Napoli gli ha dato in campionato.
Tra i principali obiettivi, soprattutto in attacco, gira da qualche giorno ormai, il nome di Alvaro Morata. L’ex Juve, ha uno stipendio di circa 6 milioni di euro. Ma senza il Decreto Crescita, per il Milan sarebbe impossibile poterlo ottenere.
Altro nome è quello dell’attaccante iraniano del Porto Taremi, che piace molto anche a Stefano Pioli. Ma è extracomunitario, come l’esterno nigeriano del Villarreal, Chukwueze, che fu adocchiato anche da Maldini, prima del licenziamento.
Senza dimenticare il nome dell‘esterno del Wolverhampton, Adama Traorè, in scadenza di contratto. Altro nome che è spuntato in queste ore è dell‘esterno della squadra danese del Midtjylland, Iaksen, 22 anni.
Il Milan, quindi, ha gli occhi aperti, per provare a rinforzare la sua rosa per la stagione che sta per iniziare, e per tentare di cucire sullo stemma la seconda stella che i tifosi aspettano tanto.