Nessuno se l’aspettava in casa Milan: Paolo Maldini e Frederic Massara protagonisti della rinascita dei rossoneri sono stati licenziati
Paolo Maldini, storico capitano del Milan, vincitore di ben 5 Cappe dei Campioni, o Champions League per come le si voglia chiamare, lascia il suo Milan. Una scossa a Milanello, che nessuno se l’aspettava, dopo la stagione della squadra di Stefano Pioli, che è andata vicinissima alla qualificazione della finale della Champions League.
Maldini, è una figura sulla quale tanti nuovi calciatori del panorama calcistico italiano si basano, per la qualità, per la sua presenza ed importanza negli spogliatoi. Si sanno i motivi di questa improvvisa rottura? Delusione delle zone alte degli uffici del Milan? Intanto si cerca si riparlare e vedere se le parti possano trovare un accordo.
È la notizia che sta avendo più seguito in queste ore, visto che il campionato è finito, si parla poco dal punto di vista prettamente sportivo. Ieri, c’è stato un incontro tra Gerry Cardinale, il proprietario del Milan, frontman del gruppo RedBird, Paolo Maldini direttore tecnico e Frederic Massara direttore sportivo dei rossoneri.
Sembra che il capo della proprietà, non sia rimasto tanto soddisfatto riguardo l’ultima sessione di calciomercato, con acquisti che non hanno portato i risultati che società e tifoseria si aspettavano, come la seconda stella dello Scudetto da cucire sulla maglia. Non è stato neanche un incontro tranquillo, secondo le voci che girano.
Pare che il rapporto si sia anche complicato, anche perché la società aveva dato grande autonomia ai due direttori del Milan, ma i risultati sperati non sono arrivati. Intanto da quando è arrivato Maldini, il Milan è tornato a vincere lo Scudetto ed è tornato nel campo europeo dove gli compete. La proprietà dara a quanto pare più autonomia a Furlani.
C’è molta tensione, anche nello spogliatoio della squadra di Pioli, che non accetterebbe l’addio di una figura come quella di Maldini. È stato proprio l’ex capitano, che ha convinto il talento portoghese Leao a firmare un importante rinnovo ed anche figure come Theo Hernandez e il portiere Maignan non sono soddisfatti della decisione della proprietà.
Ci saranno delle sostituzioni? Al momento, non si sanno ancora i nomi di chi prenderà il posto di Maldini e Massara, ma questo improvviso ed inaspettato esonero rompe la tranquillità a Milanello.