Ecco cosa accade se metti una molletta sul soffione della tua doccia, prova a farlo e goditi l’effetto che non ti aspettavi.
Fare la doccia oltre ad una questione di igiene è anche una piacevole abitudine, soprattutto in estate, inoltre siamo portati a fare ancora più docce. Questo dipende soprattutto dal fatto che fa molto caldo e facendo una doccia possiamo rinfrescarci.
Il contatto con l’acqua può essere molto rilassante, la doccia può diventare un vero e proprio rituale. Quando utilizziamo anche i prodotti per la cura del nostro corpo, un bagnoschiuma profumato ad esempio, ci aiuterà a godere ancora di più della doccia e ci lascerà sensazioni positive. Uscire dalla doccia puliti e profumati inoltre chi farà sentire meglio con noi stessi.
È stato riscontrato che fare un bagno o una doccia può essere molto benefico anche per la nostra mente infatti l’acqua tende a rilassare e a stimolare determinati ormoni che ti rilasciano una sensazione di calma e benessere.
Doccia rilassante, prova il trucco della molletta e non te ne pentirai
Quando sotto la doccia utilizziamo prodotti che emanano un buon odore, ci sentiamo positivi ed energici, potremmo definire questa esperienza anche con il termine di aromaterapia.
Per intensificare l’effetto possiamo servirci di una molletta per il bucato, anche se potrebbe sembrare bizzarro, con una semplice molletta in legno possiamo rendere il fare la doccia una cosa ancora più piacevole. Quando siamo sotto la doccia l’acqua potrebbe coprire alcuni odori, talvolta potremmo posizionare delle piante aromatiche nei pressi della doccia in modo tale che il vapore amplificherà il loro odore e renderà l’atmosfera ancora più magica.
Per avere ottimi risultati da questo punto di vista, il trucco della molletta è davvero geniale. Dovremmo procurarci una classica molletta di legno che solitamente utilizziamo per il bucato e dovremmo poi scegliere un olio essenziale a seconda dei nostri gusti, bisognerà procedere poi in questo modo.
Prendete la molletta e versate su di essa qualche goccia di olio essenziale fissate successivamente sul bordo del soffione e poi fate la doccia e godete l’esperienza, la molletta verrà raggiunta dal vapore e l’odore dell’olio essenziale si disperderà per il bagno dandoci una sensazione di benessere.