Monte San Giusto punta sul turismo e lancia un nuovo video

MONTE SAN GIUSTO – Domenica 11 settembre alle ore 18, presso il cortile di Palazzo Bonafede, l'Amministrazione comunale presenterà il nuovo video turistico di Monte San Giusto.

Il video, della durata di circa 4 minuti, è un vero e proprio racconto per immagini delle bellezze e della vita quotidiana nel nostro paese. Senza esagerazioni, puntando a descrivere il più fedelmente possibile il nostro territorio. È stato girato nei mesi a cavallo fra la primavera e l’estate 2016, indugiando sui dettagli dei numerosi tesori artistici che arricchiscono l'offerta turistica di Monte San Giusto, sulle attività ricettive e produttive, dalle cantine agli artigiani, e ha visto anche il coinvolgimento di alcune “comparse” che contribuiscono a creare l’atmosfera di vita comune che tipicamente si respira visitando il nostro borgo.

Il lavoro è stato affidato allo studio sangiustese “Provideo”, con la regia di Chiara Tiburzi, che attraverso l'utilizzo delle ultime tecniche video, come la steadycam ed il drone, regalano prospettive inedite e spettacolari che, siamo certi, garantiranno a Monte San Giusto un bel biglietto da visita da utilizzare in occasione di fiere turistiche, eventi e sul web.

Dunque, dopo la realizzazione della guida turistica in tre lingue e il nuovo percorso di trekking urbano lungo le vie del centro storico, questo video andrà a comporre un nuovo pilastro della strategia di promozione turistica avviata dall'Amministrazione con il progetto Visit Monte San Giusto che, ad ora, vede la nostra cittadina grande protagonista sul web con il sito internet www.visitmontesangiusto.com e l'importante presenza sui social (ci trovate su Facebook, Instagram, Twitter, Google+ e Youtube).

Interverranno il dottor Gabriele Barucca della Soprintendenza Beni Storici e Artistici della Regione Marche, il sindaco Andrea Gentili, il vicesindaco e assessore al turismo Mauro Spinelli, il consigliere con delega alla comunicazione e web marketing Lorenzo Polimanti e Chiara Tiburzi, regista del video.

In attesa della proiezione in anteprima del video completo di domenica 11 settembre, ecco un breve trailer

Gestione cookie