Montecassiano+rappresenter%C3%A0+le+Marche+%26%238216%3BAlle+Falde+del+Kilimangiaro%26%238217%3B
lindiscretoit
/montecassiano-rappresentera-le-marche-alle-falde-del-kilimangiaro/9312/amp/
Categorie: News

Montecassiano rappresenterà le Marche ‘Alle Falde del Kilimangiaro’

Pubblicato da
michael

MONTECASSIANO –  Sarà Montecassiano il comune che rappresenterà le Marche nella gara “Il Borgo dei Borghi 2017”, all’interno della nota trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaro” in onda su Rai Tre.

L’amministrazione comunale montecassianese ha accolto con grande soddisfazione la notizia comunicata dal direttore del network “I Borghi più belli d’Italia”, Umberto Forte. Sarà dunque lo splendido borgo medioevale che si erge tra le colline maceratesi ad avere l’onore di competere in un’avvincente gara per aggiudicarsi un buon posto nella classifica finale. Non sarà una competizione semplice perché il comune dovrà confrontarsi con il fascino e le bellezze di altri borghi italiani come Orta San Giulio (Piemonte), Otranto (Puglia), Castel Gandolfo (Lazio), Montegridolfo (Emilia Romagna) e di altri quindici comuni in rappresentanza di altrettante regioni.

Il prossimo 5 ottobre (mercoledì) una troupe di Rai Tre sarà a Montecassiano per girare il video promozionale da mandare poi in onda. In quei minuti di trasmissione il borgo presenterà le sue bellezze, la sua storia e i suoi personaggi cercando di affascinare quanto più possibile gli spettatori del programma che in questi anni ha avuto un crescendo di pubblico attratto anche dalla gara e dalla votazione finale che probabilmente, come già accaduto negli anni precedenti, avverrà durante la puntata che andrà in onda nel giorno di Pasqua.

Il sindaco Leonardo Catena, entusiasta per la scelta, si è detto sicuro che la partecipazione alla trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaro” e alla gara “Il Borgo dei Borghi 2017” garantirà al proprio comune, e di riflesso anche a tutti gli altri borghi marchigiani, quell’ulteriore visibilità mediatica necessaria ad accrescere ancora di più il turismo in una regione rimasta troppo a lungo nascosta agli itinerari artistici, paesaggistici ma anche eno-gastronomici. “Tutti i Montecassianesi – ha puntualizzato il sindaco Catena –, debbono essere orgogliosi di questa scelta che offrirà al nostro borgo storico una prestigiosa vetrina per le bellezze architettoniche, artistiche, culturali, paesaggistiche e folcloristiche che Montecassiano può offrire a quanti desiderino visitarla”.

michael

Pubblicato da
michael