Mozzarella, qual è la migliore al supermercato: la classifica finale

Svelate le mozzarelle migliori in commercio, sarebbero questi i marchi da prediligere secondo la lista stilata dal Gambero Rosso.

La mozzarella è un alimento molto versatile, si presta infatti alla preparazione di varie ricette, può essere infatti utilizzata per condire la pizza, può essere messa nella pasta al forno, ma anche utilizzata per arricchire insalate e piatti freddi.

Mozzarella lista
Mozzarella (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Chi ama la mozzarella infatti in estate, non può proprio rinunciare ad una caprese una volta ogni tanto. La mozzarella è un alimento che può essere inserito all’interno di una dieta sana, bisogna solo fare attenzione al lattosio se si è intolleranti e si hanno problemi intestinali, occhio inoltre ai grassi saturi contenuti al suo interno.

La mozzarella di bufala ad esempio sarebbe considerata più sana in quanto il contenuto di sale è ridotto, e anche il lattosio è inferiore. Generalmente la mozzarella è un alimento digeribile e tuttavia, influisce la qualità del prodotto e il metodo di lavorazione.

Mozzarella, scopri i migliori marchi reperibili in commercio

Gambero Rosso si è occupato di pubblicare la classifica delle mozzarelle migliori che si possono acquistare al supermercato. Sono molti i marchi che producono mozzarelle e talvolta si potrebbe far fatica a sceglierne una buona.

Ingrediente condimento versatile
Pizza (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per effettuare la valutazione, gambero Rosso ha tenuto in considerazione il processo di lavorazione, la provenienza del latte, l’aspetto, l’odore e il sapore del prodotto. Tra le migliori mozzarelle che possiamo reperire, ci sarebbe quella di mastro Archimede, il suo prezzo si aggira intorno ai 14 € al chilo.

Troviamo poi un marchio abbastanza noto, la mozzarella Nonno Nanni con il suo aroma delicato vanterebbe una certa qualità, ci sarebbe poi la mozzarella Manzi del caseificio Molise di Carpinone, con un sapore deciso ed intenso appartenente al gruppo Lactalis Italia, solitamente la confezione è di circa 300 g sgocciolata. Troviamo poi altri due marchi molto noti, la fiordilatte Vallelata, la Galbani e la mozzarella Granarolo, entrambe ad un prezzo modico.

Gambero Rosso
Mozzarella (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Infine non sarebbero da demonizzare nemmeno la mozzarella Santa Lucia, un classico, la mozzarella Conad, quella vivi verde Coop ed infine la Pettinicchio. Queste mozzarelle sono semplici e saporite, al loro interno non troviamo sostanze particolarmente nocive per la nostra salute, il consiglio è di inserirle in una dieta sana ed equilibrata.

Gestione cookie