Muffa del bagno eliminala velocemente seguendo questi passaggi, fallo utilizzando questi ingredienti e non te ne pentirai.
Purtroppo all’interno della nostra casa sulle pareti si potrebbe creare nella formazione di muffa ciò potrebbe capitare per varie ragioni tra cui l’umidità, infatti una delle stanze più soggette a questo tipo di problema è senza dubbio il bagno.
La muffa solitamente inizia a comparire con delle macchie giallastre che diventano poi sempre più scure e tendono a peggiorare nel tempo. Prima di tutto dovremmo cercare di prevenirne la comparsa cercando di arieggiare le stanze quanto più possibile e far circolare l’aria.
Al bagno soprattutto quando abbiamo fatto una doccia calda o abbiamo tenuto acceso l’acqua per molto tempo, dovremmo far cambiare l’aria e cercare di far uscire tutta la l’umidità che si è accumulata.
Muffa sui muri scopri come poterla togliere una volta per tutte
La muffa è formata da microrganismi vivi come funghi e diversi batteri che potrebbero essere davvero molto pericolosi per la nostra salute, ed in particolare per il nostro sistema respiratorio.
Questo tipo di batteri tende a formarsi nei luoghi umidi e bui della casa, una volta che se ne verifica la comparsa può espandersi molto rapidamente e creare una vera e propria invasione in grado di spargersi su gran parte delle pareti. Eliminare la muffa in maniera definitiva non è semplice ma ci sono dei metodi che si sono rivelati abbastanza risolutivi.
I rimedi naturali più diffusi per eliminare la muffa sono parecchi, un ingrediente speciale ad esempio è l’aceto, infatti è in grado di eliminare la muffa da tutti i tipi di muro, per farlo dovrete creare un detergente fatto in casa formato da aceto ed acqua. Dopo aver messo la miscela in un contenitore spray basterà spruzzarla sulle pareti nelle zone interessate e lasciar agire per qualche minuto. Pulite successivamente con un panno asciutto.
I semi di pompelmo sono un altro ingrediente molto risolutivo, al loro interno contengono molte vitamine che si sono rivelate efficaci per contrastare la muffa e per prevenirne la ricomparsa. Basterà mettere 30 gocce di pompelmo in un recipiente d’acqua e strofinare energeticamente nei punti in cui sono presenti le macchie.