Il Napoli a Dimaro, ha tenuto la seconda amichevole giocando contro la Spal. Preoccupa l’infortunio a Mario Rui
Sotto un nubifragio a Dimaro, in Trentino Alto Adige, il Napoli ha affrontato la Spal, squadra allenata da Di Carlo, che aspetta il ripescaggio in serie B, dopo le vicende del Lecco. Gli azzurri, in maglia bianca, hanno pareggiato per 1-1 con i ferraresi che hanno mantenuto bene il campo.
Il Napoli nel primo tempo, ha giocato con gran parte delle seconde linee rendendosi pericoloso con Politano e il cholito Simeone, fermato dal portiere della Spal. Primo tempo che termina per 0-0, ma Garcia si è preoccupato per un problema occorso al terzino portoghese Mario Rui.
Campo bagnato, terreno pesante e tanto acido lattico nelle gambe dovuto al lavoro pesante di questi primi 10 giorni di lavoro e all’improvviso, Mario Rui, chiede all’arbitro di fermare il gioco per un indolenzimento muscolare.
Cala il silenzio a Dimaro, ed aumenta anche la preoccupazione per il terzino portoghese, che dopo un minuto, chiede di essere sostituito perché non riesce a continuare la partita.
Viene subito sostituito dall’uruguayano Matias Olivera. Intanto il Napoli, dopo i primi esami manda un comunicato con su scritto “Mario Rui ha subito risentimento alla coscia destra. Le condizioni del difensore azzurro saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Da valutare quindi, se Mario Rui, potrà riprendere tranquillamente gli allenamenti anche a Castel di Sangro, che inizieranno in questi giorni.
Intanto, tra i più in forma si è notato Jack Raspadori, che ha giocato nel tridente in alto a destra e Frank Zambo Anguissa, autore del pareggio dopo un velo di Victor Osimhen, che subito è andato a riprendere il pallone dalla porta anche in questa amichevole stagionale.
Rudi Garcia, dovrà valutare anche chi mettere vicino a Rrhamani, visto che il Napoli, non ha ancora sostituito il coreano Kim al Bayern Monaco, dopo la sua cessione.
I tifosi, infatti, aspettano questo importante rinforzo in difesa, visti i tanti appuntamenti in cui gli azzurri saranno protagonisti nella stagione che tra poco meno di un mese inizierà in quel di Frosinone.
Per il momento, non si sa ancora chi potrebbe essere il nuovo centrale difensivo del Napoli.