Netflix tra poco potrebbe arrivare una nuova funzione che potrebbe essere una vera e propria svolta ecco di cosa si tratta.
Netflix è una delle piattaforme più in voga degli ultimi tempi, ormai con degli abbonamenti economici è possibile usufruire ed avere sempre a disposizione 24 ore su 24 film e serie TV illimitati.
Ciò che si può vedere è sempre in alta definizione e ce n’è per tutti gusti infatti è possibile filtrare a seconda delle proprie esigenze il genere che più si preferisce. È possibile guardare infatti film d’azione, thriller, horror ma anche commedie, cartoni animati e molto altro. Una piattaforma a 360° che è in grado di accontentare proprio tutta la famiglia.
Lo scopo è quello di accontentare il pubblico e migliorare sempre di più il canale. Ciò che si sta vociferando ultimamente riguarda un ulteriore possibilità che potrebbe approdare tra poco su Netflix.
Netflix a cosa si riferisce la grande novità in atto che potrebbe arrivare tra poco
Anche su Netflix proprio come su Amazon Prime Video e su Disney+, potrebbe essere inserito anche lo streaming dello sport in diretta, a dichiararlo è stato il Wall Street Journal. Netflix infatti ha già iniziato alcuni esperimenti di trasmissione in diretta e di altri tipi di intrattenimento come ad esempio l’inserimento speciale comico con Chris Rock.
Ciò a cui starebbe puntando la piattaforma riguarda il mondo dello sport infatti l’idea sarebbe quella di trasmetterlo in diretta. Sicuramente sarebbe un successo tuttavia esistono delle controversie. Questo servizio infatti potrebbe essere costoso e complesso da gestire.
Per il momento ciò che potrebbe arrivare sulla piattaforma sarebbe il torneo di golf per VIP, una sorta di esperimento per vedere come potrebbe andare la cosa. L’evento sicuramente sarebbe complesso da filmare ma i ritmi sarebbero sicuramente più blandi rispetto alla partita di calcio o di football americano. L’obiettivo è quello di intrattenere il pubblico ma anche di dimostrare alle varie federazioni sportive che la piattaforma in grado di trasmettere anche questo tipo di contenuti.
Sicuramente l’interesse maggiore sarebbe quello di riuscire a trasmettere in streaming eventi sportivi di primo livello. Nonostante si tratti di una sfida ardua non è detto che Netflix non possa riuscirci infatti oggi come oggi l’idea è già stata messa in pratica da Disney+ ed altre piattaforme.