Scivola dal letto e rimane incastrato: muore bambino di soli sei mesi

Nella notte tra venerdì e sabato, un bambino di sei mesi è morto in un incidente domestico nella sua abitazione di Nichelino, in provincia di Torino.

Un vero e proprio dramma quello consumatosi a Nichelino, comune della provincia di Torino, nella notte tra venerdì e sabato. Un bambino di soli 6 mesi ha perso la vita nell’abitazione dove viveva con la madre.

Nichelino morto neonato soffocato letto
Ambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto

Il piccolo, secondo quanto ricostruito, stava dormendo nel letto, ma è improvvisamente scivolato finendo tra il comodino ed il materasso. Quando la madre si è accorta dell’accaduto, ha subito lanciato l’allarme, ma per il bimbo era ormai troppo tardi: i sanitari hanno constatato il decesso sopraggiunto per soffocamento. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Nichelino, dramma in un’abitazione: muore bambino di soli sei mesi

Choc a Nichelino, in provincia di Torino. Un bimbo di appena sei mesi è morto all’interno della dove viveva, un appartamento alle spalle del teatro Superga. La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 maggio.

Nichelino morto neonato soffocato letto
Carabinieri (scorcom – Adobe Stock) – L’Indiscreto

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, come riportano i colleghi de Il Corriere della Sera, il piccolo stava dormendo nel letto con la madre, ma improvvisamente sarebbe caduto rimanendo incastrato tra il letto stesso ed un comodino. Poco dopo, intorno alle 5 del mattino, il genitore si è accorto di tutto ed ha chiamato il numero unico per le emergenze.

La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari, però, non hanno potuto far nulla per il piccolo: dopo vari tentativi di rianimazione, hanno potuto solo dichiararne il decesso.

Presso l’abitazione sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per stabilire cosa sia accaduto. I militari dell’Arma, riporta Il Corriere della Sera, hanno escluso una morte violenta: il piccolo sarebbe deceduto per soffocamento dopo la caduta accidentale. Si sarebbe trattato, dunque, di un drammatico incidente. A stabilirlo con certezza saranno i risultati dell’esame autoptico che l’autorità giudiziaria potrebbe decidere di disporre nelle prossime ore.

Nichelino morto neonato soffocato letto
Neonato (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Sconvolta l’intera comunità di Nichelino che, appresa la tragica notizia, si è stretta al dolore della famiglia del piccolo.

Gestione cookie