SPORT COMMUNICATION – Già il nome, di per sé, la dice tutta. Orgoglio Xeneize è il progetto socio-sportivo-educativo de La Boca Sette Colli che, nel vasto panorama calcistico regionale, si pone come capofila di uno sport differente.
Uno sport, nello specifico il calcio a sette, che non contempla nella propria attività né la selezione né, tanto meno, l’esclusione da una grande famiglia come quella della Boca per un mero motivo numerico. Il club del presidente Emanuele Trementozzi, infatti, ha posto come obiettivo primario quello della pratica sportiva per tutti, senza limiti alcuni.
E, con gli oltre trenta tesserati in appena due mesi e tre squadre partecipanti al campionato di calciotto e alla T.E.C. CHAMPIONSHIP C7, ha dato prova di una grande inclusione sociale. “Continuano a chiamarci ragazzi vogliosi far parte del nostro progetto e non saremo certo noi a vietar loro di giocare – dice il presidente gialloblu – Siamo tanti e, chiunque altro, potrebbe tranquillamente rispondere di essere apposto e di cercarsi un’altra sistemazione. Noi, invece, no. Preferiamo, eventualmente, creare più squadre e far giocare decine di ragazzi, piuttosto che fare selezione e chiudere la porta in faccia a chi, con impegno e passione, porta avanti il proprio sogno da bambino di poter segnare un gol. Noi, Boca Sette Colli, siamo questi. Accogliamo tutti, indistintamente, purché si rispettino due principi cardini: essere brave persone, ancor prima che calciatori e non avere grilli per la testa. Non accetteremo mai comportamenti sopra le righe e alzate di ingegno; saremo felici di vedere, invece, ragazzi che, indipendentemente dalle proprie qualità tecniche, si impegnano per crescere e migliorare, condividendo questa splendida avvenuta dal sapor argentino. Vogliamo ragazzi che incarnino lo spirito Boca, fatto di sacrificio e puro amore per questo sport. Vogliamo calciatori che lottino per un ideale, un sogno, un traguardo. Vogliamo atleti che rappresentino, in campo e fuori, l’orgoglio Xeneize”.
La Boca Sette Colli ha aderito al circuito Sport Communication. Dai visibilità ai tuoi sponsor, regala ai tuoi tesserati un ricordo per il futuro. Chiama il 320-1742733 o contatta la Trementozzi Eventi Comunicazione all’indirizzo mail emanueletrementozzi83@gmail.com