Occhi+gonfi%2C+tutti+i+metodi+naturali+per+rimediare+al+disturbo
lindiscretoit
/occhi-gonfi-tutti-metodi-naturali-rimediare-disturbo/51230/amp/
Lifestyle

Occhi gonfi, tutti i metodi naturali per rimediare al disturbo

Pubblicato da
Paola Saija

Alcuni rimedi naturali possono contrastare gli occhi gonfi, un disturbo molto fastidioso: vi spieghiamo cosa occorre e come agire nel dettaglio.

Occhi gonfi? Nessun problema vi spieghiamo come fare, ecco i semplici passaggi per rimediare immediatamente. Chi non ha avuto gli occhi gonfi almeno una volta nella vita alzi la mano, si tratta di una condizione che si ripresenterà svariate volte nel corso della nostra esistenza, ma nulla da temere esistono delle soluzioni veramente efficaci, ovviamente, però, se la condizione persiste e non convince è meglio rivolgersi al proprio medico che saprà dirci cosa fare.

Occhi gonfi (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Gli occhi gonfi potrebbero essere provocati dal ristagno dei liquidi, questi tendono ad accumularsi e provocherebbero gonfiore. Se si dorme poche ore o se si sta passando un particolarmente intenso gli occhi potrebbero essere i primi a farne le spese.

Occhi gonfi, le cause e cosa fare per rimediare

L’alimentazione poco sana e, dunque, ricca di sale potrebbe portare alla tanto odiata ritenzione idrica e può provocare, anche occhi gonfi. Non ci resta, dunque, che esplorare tutti i modi per poter contrastare questo problema, si tratta di metodi naturali, ma ricordiamo se il problema tende a non migliorare contattiamo gli specialisti del settore.

Camomilla (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Capita a tutti una brutta giornata o di avere una forte allergia, ma può anche capitare di piangere, inevitabilmente gli occhi appariranno gonfi, nessun problema, in nostro aiuto “correrà” il cetriolo. Basterà tagliare due fette e posizionarle direttamente sulla parte che presenterà il rigonfiamento. Molti non sanno che la camomilla potrebbe aiutare i nostri occhi donandogli freschezza: per farlo bisognerà unire delle bustine di camomilla e tè verde in acqua calda. Con il composto, dopo averlo fatto raffreddare, basterà fare degli impacchi sulla zona e attendere qualche minuto.

Infine si può intervenire anche l’aloe, ma come? Sarà necessario estrarre il gel da una foglia della nota pianta, un vero e proprio lenitivo ed antiossidante naturale. A questo punto, si dovrà creare un impacco con il gel fresco che andrà applicato sugli occhi per alcuni minuti. Infine, risciacquare con acqua fresca.

Aloe (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Si tratta di metodi naturali che non richiedono spese eccessive o lunghe preparazioni, ma possono rivelarsi fondamentali per i nostri occhi facendoli sgonfiare.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija