Occhiali+da+vista%2C+tutti+i+metodi+per+pulirli+in+maniera+corretta+e+non+rovinarli
lindiscretoit
/occhiali-vista-metodi-pulirli-maniera-corretta-non-rovinarli/52121/amp/
Lifestyle

Occhiali da vista, tutti i metodi per pulirli in maniera corretta e non rovinarli

Pubblicato da
Paola Saija

Come pulire gli occhiali da vista? Ecco un metodo naturale che ci libererà da macchie e aloni fastidiosi, segui i passaggi per prepararlo.

Gli occhiali da vista meritano la giusta pulizia, si sa sono poco belli gli occhiali pieni di macchie e di polvere e in più anche la vista non sarebbe ottimale. In tal senso, oggi vorremmo parlare di alcuni rimedi naturali che potrebbero rilevarsi utili per pulire le nostre lenti.

Occhiali (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Fra mare e spiaggia, i nostri occhiali tendono a sporcarsi molto di più, magari le mani sono sporche di crema solare, ed ecco che all’improvviso le lenti saranno piene di aloni e ancora pensate a tutte le volte che vi truccate, quante volte vi siete rese conto che erano tutti macchiati di trucco, una situazione che crea non poco disagio, dunque, capiamo come pulirli utilizzando questi prodotti.

Come pulire gli occhiali da vista? I metodi

Nel primo caso serviamoci di acqua e aceto e prepariamo la nostra soluzione, ovviamente questa potrà essere conservata all’interno di un flaconcino spray, così da averlo sempre con noi.

Aceto (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Prepariamo un pentolino e versiamo 250 ml di acqua e lasciamo bollire, terminata l’operazione aggiungiamo 50 ml di aceto a questo punto mescoliamo per qualche minuto e lasciamo raffreddare per circa mezz’ora. Il nostro prodotto è pronto versiamolo all’interno del nostro flacone e utilizziamolo per gli occhiali sporchi. Serviamoci di un panno morbido per pulire le lenti, così si eviterà di graffiarle.

Non finisce qui, perché la montatura non è esente da macchie, quindi, anche questa necessita di una pulizia profonda, in questo caso serviamoci dell’olio di mandorle, come utilizzarlo? Semplice, in questo caso diluiamo qualche goccia direttamente in un bicchiere con poca acqua mescoliamo e versiamolo sulla montatura, serviamoci di un panno morbido e strofiniamo per qualche minuto (2 vanno bene). Il composto dovrà essere assorbito dalla montatura. In questo modo i nostri occhiali sembreranno sempre come nuovi, non sarà più necessario correre al supermercato per acquistare prodotti per pulire i nostri occhiali.

Panno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Purtroppo, se col tempo si rinvia la pulizia sembreranno dopo poco vecchi e rovinati, dunque almeno una volta al giorno prendiamoci qualche minuto e dedichiamolo ai nostri occhiali. Quanti di voi conoscevano questi metodi?

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija