L’odore di pesce che rimane sulle mani è sgradevole, lo sappiamo, ma nessun problema, puoi agire in questo modo.
Impossibile fare a meno di un buon piatto a base di pesce, sono tanti quelli che in questo periodo per rimanere più leggeri lo scelgono, ma c’è una cosa che tutti non sopportano, stiamo parlando del cattivo odore che questo lascia sulle mani.
Si tratta di una condizione che crea non poco disagio, infatti, la puzza è difficile da eliminare, si prova di tutto e il cattivo odore sembra non voler andare via, purtroppo sarà difficile anche rimuovere l’odore da casa. In tal senso oggi vorremmo parlarvi di alcuni metodi veloci per contrastare questa problematica. Vediamo cosa dobbiamo procurarci e come dobbiamo metterli in pratica.
Metodi per eliminare l’odore di pesce dalle mani
L’odore di pesce si insidia e non va più via, accade ogni volta che lo consumiamo, tutti gli ambienti saranno impregnati da questa puzza, ma a pagare le conseguenze peggiori le nostre mani. Corriamo in fretta a lavarle e lo facciamo più volte, ma niente l’incredibile puzza sarà sempre via.
Capita delle volte che questo duri anche per più giorni, soprattutto se lo abbiamo pulito prima di cucinarlo. Nulla di cui preoccuparsi, da questo momento in poi tutto questo non sarà più un problema vi sveleremo come fare. Non esiste solo un metodo, quindi partiamo e descriviamoli tutti.
Il primo metodo è quello del sale, basterà prenderne un cucchiaio e metterlo direttamente sulle mani, a questo punto strofiniamo con energia per qualche secondo e sciacquiamo non sentiremo più nessun odore.
Procuriamoci aceto e bicarbonato per mettere in pratica il secondo metodo, dopo averli versati all’interno di un bicchiere mescoliamo e laviamo le mani con il nostro mix, ripetiamo l’operazione due volte e risciacquiamo le mani con il sapone e come per magia non sentiremo più nessun odore fastidioso.
Altro ingrediente che può essere d’aiuto è il limone, in questo caso basterà strofinarlo direttamente sulle mani. L’ultimo metodo che nessuno conosce è quello del prezzemolo, anche in questo caso serviamoci di qualche fogliolina e sfreghiamola sulle nostre mani, anche in questo caso il cattivo odore sarà solo un brutto ricordo.