Oggetti+in+alluminio%2C+come+pulirli+in+maniera+corretta+con+metodi+naturali
lindiscretoit
/oggetti-alluminio-come-pulirli-maniera-corretta-metodi-naturali/56957/amp/
Lifestyle

Oggetti in alluminio, come pulirli in maniera corretta con metodi naturali

Pubblicato da
Paola Saija

Oggetti in alluminio: ecco come farli tornare come nuovi, basterà procurarsi questi ingredienti e seguire dei passaggi. 

Gli oggetti in alluminio meritano la giusta pulizia, affinché durino nel tempo, ma per farlo non occorre ricorrere a prodotti costosissimi, possiamo optare per prodotti naturali, facilmente reperibili, stiamo parlando di: limone, bicarbonato e aceto bianco.

Pentole (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

È importante, prendersi cura anche di questi oggetti per averli come nuovi, infatti, tendono a perdere la loro lucentezza. Sappiamo bene che dopo tempo questi tendono a diventare neri specie, quando li lasciamo per troppo tempo sui fornelli.

Oggetti in alluminio come nuovi, utilizza questi metodi

Pentole, caffettiere, padelle farle tornare come un tempo è possibile, per farlo dobbiamo servirci di alcuni ingredienti naturali. Sappiamo bene, che utilizzare prodotti facilmente reperibili a volte può risolvere i nostri problemi.

Bicarbonato di sodio (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Iniziamo e vediamo come fare. Il bicarbonato è molto utilizzato in cucina e per le faccende domestiche, ma (quasi) a grande sorpresa può essere impiegato anche per gli oggetti in alluminio, ma in che modo? Basterà riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato (3 bastano).

Mescoliamo la nostra soluzione per circa un minuto e inumidiamo una spugna, a questo punto passiamola sulla zona macchiata. L’operazione può essere ripetuta, ma alla fine non dimentichiamo di risciacquare con acqua fredda.

Passiamo adesso ad un altro metodo, quello dell’aceto bianco. Anche in questo dobbiamo mescolare con acqua calda e strofinare con una spugna la zona interessata, in questo caso, però, non dobbiamo risciacquare immediatamente, ma dobbiamo aspettare almeno 40 minuti. Trascorso il tempo necessario procediamo con il risciacquo e come per magia i nostri oggetti in alluminio saranno come nuovi.

Limone (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

L’utilizzo del limone potrebbe essere un altro grande aiuto, come? Basterà semplicemente mescolare mezzo bicchiere di succo con l’acqua e strofinare energicamente la parte interessata.

Questi, sono i prodotti che possono essere utilizzati per liberarsi definitivamente delle macchie nere. Le nostre pentole in questo modo saranno sempre come nuove. Una postilla, però, è obbligatoria in questo caso: prestiamo sempre attenzione quando le utilizziamo e non lasciamole a lungo sopra i fornelli.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija