Olio+per+i+capelli+fai+da+te%2C+provalo+e+resterai+di+stucco%3A+risultati+strepitosi
lindiscretoit
/olio-capelli-provalo-risultati-strepitosi/56605/amp/
Lifestyle

Olio per i capelli fai da te, provalo e resterai di stucco: risultati strepitosi

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Capelli secchi e stressati realizza un olio fatto in casa per rigenerarli completamente, con ingredienti naturali.

In estate i nostri capelli potrebbero stressarsi maggiormente, in questo periodo infatti potremmo fare bagni frequenti in piscina o al mare, e finire con il lavarli anche quasi tutti i giorni facendoli asciugare al sole o utilizzando il phon.

Capelli (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

I capelli in ogni caso andranno a stressarsi, avere capelli forti e sani è il sogno di molte donne che cercano di curare al meglio i propri capelli utilizzando prodotti specifici e recandosi dei migliori parrucchieri.

Esistono anche diversi tipi di integratori reperibili sia in erboristeria che in farmacia per migliorare l’aspetto della propria chioma. Ogni capello ha delle esigenze particolari, a seconda che sia grasso, crespo e via dicendo.

Olio per capelli veloce da preparare e super efficace scopri di cosa si tratta

Per donare lucentezza, maggior volume e vitalità al capello, è possibile realizzare un olio naturale direttamente in casa propria. Applicandolo i capelli saranno rigenerati a vista d’occhio.

Caffè (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Procuratevi del caffè solubile, dell’olio d’oliva e dell’acqua, vi potrebbe essere inutile inoltre un vasetto di vetro con il tappo, una pentola, un colino, una ciotola e un panno di cotone. Iniziate mettendo qualche cucchiaio di caffè direttamente nel vasetto e aggiungete l’olio, mescolate. Nel frattempo fate bollire l’acqua in una pentola e successivamente inserire il vasetto al suo interno e fatelo sobbollire per circa un’ora.

A questo punto dovrete far raffreddare la vostra miscela, lasciatela stemperare per circa 24 ore a temperatura ambiente, a questo punto potete filtrare il composto con un colino inserendo al suo interno anche un panno di cotone così da eliminare ogni eventuale residuo. Dopo aver ottenuto il vostro olio al caffè, versatelo in un contenitore in cui potrete conservarlo.

Capelli (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Potete utilizzare questo ingrediente direttamente sui capelli bagnati e sciacquarli dopo qualche minuto. In alternativa potete anche fare una maschera o un impacco sui capelli asciutti, lasciarlo agire per un quarto d’ora e procedere poi con il lavaggio normalmente utilizzando lo shampoo e il balsamo. Si tratta di un metodo davvero molto efficace e risolutivo e si consiglia di applicarlo almeno una volta settimana.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi