Un operaio di 40 anni è deceduto nel pomeriggio di oggi mentre stava lavorando nell’impianto di depurazione Aquarno a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa.
Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi nell’impianto di depurazione Aquarno a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa. Due operai, che si stavano occupando di alcuni lavori di manutenzione, sono improvvisamente caduti in una vasca di raccolta.
Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. Una volta recuperati, per uno dei due, un 40enne, non c’è stato nulla da fare se non constatarne la morte. Il collega è rimasto, invece, gravemente ferito e trasportato in ospedale.
Un morto ed un ferito in gravissime condizioni. È il drammatico bilancio dell’incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 agosto, presso l’impianto di depurazione Aquarno a Santa Croce sull’Arno, comune della provincia di Pisa. A perdere la vita un operaio di 40 anni.
Il 40enne, secondo quanto riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, stava effettuando delle operazioni di manutenzione all’impianto di depurazione insieme ad un collega, quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, entrambi sono precipitati all’interno di una vasca di raccolta. Un volo di alcuni metri che non ha lasciato scampo alla vittima.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti, le squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno avviato le operazioni di recupero dei due operai, poi affidati all’equipe medica: per il 40enne era ormai troppo tardi, mentre il collega è stato trasportato d’urgenza a bordo di un’eliambulanza, fatta atterrare sul posto, all’ospedale Cisanello di Pisa, dove ora si trova ricoverato.
Intervenuti anche i carabinieri ed i tecnici della medicina del lavoro dell’Asl a cui sono stati affidati gli accertamenti che dovranno stabilire con esattezza la dinamica e la causa dell’incidente sul lavoro. Tra le ipotesi al vaglio, quella secondo cui i due operai abbiano perso i sensi per via delle esalazioni degli acidi precipitando poi nella vasca.