Padelle incrostate pulirle e scrostarle senza fatica, il rimedio efficace ed economico.
Le padelle incrostate possono risultare ostinate e difficili da pulire, dopo alcune ricette grasse le teglie potrebbero risultare difficili da pulire soprattutto dopo una cottura al forno.
Anche se potrebbe sembrare difficoltoso in realtà scrostare pentole e teglie non è poi così difficile, è sconsigliato metterle direttamente in lavastoviglie in quanto si potrebbero avere risultati mediocri oltre a correre il rischio di rovinare l’elettrodomestico. Col passare del tempo infatti introducendo stoviglie troppo incrostate il filtro della lavastoviglie se non adeguatamente pulito potrebbe rovinarsi inoltre se non trattiamo prima le padelle potremmo rischiare che restino varie incrostazioni, infatti le alte temperature della lavastoviglie sono molto più risolutive per sgrassare piuttosto che per scrostare.
Tra i rimedi più efficaci per spostare le pentole rapidamente ci sono due opzioni la prima forse è quella più diffusa è di lasciare in ammollo gli utensili però sono gli attrezzi per un po’ di tempo con dell’acqua calda e procedere poi strofinando energeticamente trascorso il tempo in ammollo le incrostazioni dovrebbero staccarsi quasi da sole.
Padelle incrostate ecco il rimedio risolutivo che non ti aspettavi
Tra gli altri rimedi un po’ meno conosciuti chi è quello di utilizzare l’olio d’oliva, anche se può sembrare bizzarro è davvero molto risolutivo vi basterà munirvi di un po’ d’olio d’oliva o di semi.
Dovrete versarlo nella teglia che volete scrostare a questo punto riponetela all’interno del forno per circa 20 minuti a 180° trascorso il tempo necessario tirate fuori dal forno, sbarazzatevi dell’olio e a questo punto sciacquatela sotto l’acqua corrente passandoci un panno assorbente da cucina. In questo modo non dovresti avere problemi per eliminare ogni residuo e inoltre non ci sarà pericolo di rovinare le pentole se ad esempio sono antiaderenti con con spugnette abrasive o prodotti estremamente aggressivi che rischiano di rigare e corrodere il materiale.
Esistono anche altri rimedi risolutivi per eliminare le incrostazioni come ad esempio il dentifricio, in questo caso dovrete metterne un po’ su ciò che volete pulire ed iniziare a strofinare. Altro rimedio è il succo di limone associato al sale grosso dopo aver preparato una miscela di questo tipo e mettetela dentro la padella aspettate 10 minuti e successivamente eliminare lo sporco con un panno pulite poi con il sapone dei piatti.
Infine potete creare una soluzione di aceto e bicarbonato fate prima di tutto bollire un po’ d’acqua con dell’aceto, trasferire il liquido caldo nella pentola aggiungete il bicarbonato e aspettate 10 minuti eliminate sempre con una spugna o un panno.