Pallanuoto+A2+femminile%2C+conto+alla+rovescia+per+la+Cosma+Vela+Ancona
lindiscretoit
/pallanuoto-a2-femminile-conto-alla-rovescia-per-la-cosma-vela-ancona/2391/amp/
Categorie: Sport

Pallanuoto A2 femminile, conto alla rovescia per la Cosma Vela Ancona

Pubblicato da
michael

PALLANUOTO – Cosma Vela Ancona pronta al via.

La seconda stagione di A2 femminile comincia domenica da Firenze, proprio come un anno fa. Con una squadra maturata e nella quale si sta inserendo bene Alice Lelli, proveniente dal Tolentino. La Cosma Vela Ancona alza l'asticella, lo conferma il tecnico Milko Pace.

Pace, come sta la squadra? “Abbastanza bene, qualche piccolo acciacco, ma tutto risolvibile. Ultimamente non abbiamo giocato partite, il torneo di Bologna un paio di settimane fa, poi solo allenamenti. A Bologna abbiamo visto un Como molto più avanti di noi e un Bologna che sarà la squadra più forte del torneo, ma noi rispetto ad allora stiamo molto meglio”.

E la Lelli? “Sta molto bene, ha sofferto un po' i carichi di lavoro iniziali, ma ora è davvero in forma”.

Come hai visto le avversarie in precampionato? “Detto del Bologna, che è davvero forte, il Verona si sta muovendo sul mercato. Verona e Canottieri Milano, se sono quelle che abbiamo visto due settimane fa, credo che si giocheranno gli ultimi posti della classifica. Il Como ha perso le due giocatrici più in vista ma fara sicuramente bene, il Nuoto Club Milano s'è rinforzato e sarà l'antagonista del Bologna, del Cagliari sappiamo poco, il Nervi dai nomi che vedo è una squadra forte, con ragazze esperte, una mina vagante. Il Firenze è la squadra promossa lo scorso anno, ha vinto il titolo under 15, ma ha rinunciato all'A1 e ha perso qualche atleta, un gruppo giovane e di valore, difficile da affrontare”.

Che Cosma Vela dobbiamo aspettarci? “Una squadra che vuole stare più vicino possibile ai playoff. Sicuramente il calendario all'inizio non ci aiuta, dovremo esere molto bravi a gestire la partenza, importantissima la gara di domenica, che tra le prime tre partite forse sulla carta è la più facile. Poi il Bologna in casa e poi a Como. Firenze sembra alla nostra portata, ma è l'esordio, una partita in trasferta, con tante insidie”.

L'anno scorso a Firenze un avvio terribile… “Un inizio molto brutto, un ricordo da cancellare”.

In dodici mesi però sono cambiate molte cose… “Vero. Ora noi siamo consapevoli della nostra forza, molte ragazze sono maturate, valiamo più di quanto mostrato l'anno scorso”.

michael

Pubblicato da
michael