Pancake%2C+se+aggiungi+questo+ingrediente+lascerai+tutti+a+bocca+aperta%3A+il+preparato+ideale+per+una+colazione+meravigliosa
lindiscretoit
/pancake-ingrediente-ideale-colazione-meravigliosa/54014/amp/
Alimentazione

Pancake, se aggiungi questo ingrediente lascerai tutti a bocca aperta: il preparato ideale per una colazione meravigliosa

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Pancake un classico intramontabile, golosi e nutrienti, scopri la ricette e l’ingrediente segreto che li renderà ancora più gustosi.

I pancake sono una ricetta tipica degli Stati Uniti ma ormai vengono cucinati in tutto il mondo, anche in Italia infatti sono in molti a sceglierli per la colazione. Ormai esistono moltissime varianti, dai pancake proteici a quelli senza glutine o senza zucchero.

Frutta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Tantissime ricette per gustarli come più preferiamo, quando si parla di pancake, si potrebbe pensare ad una colazione ipercalorica ma non è sempre così, scegliendo gli ingredienti giusti infatti possiamo ottenere dei pancake super healthy e poco calorici.

Il tutto sta chiaramente nel calibrare bene le dosi e nello scegliere come realizzarli, oltre che per una colazione sfiziosa possiamo mangiarli anche per pranzo o per uno spuntino più nutriente del solito, magari dopo un allenamento.

Pancake come prepararli, la versione sorprendente

Possiamo scegliere di preparare i pancake come più preferiamo, scegliendo la classica ricetta americana o di optare per una versione più proteica. Quella proposta è una delle versioni invece più salutari dei pancake. Per chi non vuole rinunciare ad un ottimo dolce senza assumere troppe calorie è l’ideale.

Pancake (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Il risultato sarà comunque sorprendente e il sapore sarà delizioso, per realizzare i pancake per due persone, vi serviranno due uova, 80 g. di farina, una banana matura, del lievito per dolci, del latte vegetale alla soia o all’avena circa 200 ml., un pizzico di cannella e del cioccolato fondente. Per realizzarli dovrete procedere in questo modo, procuratevi una ciotola e rompete al suo interno le due uova separando i tuorli dagli albumi.

Iniziate ora a montare a neve gli albumi a mano o con uno sbattitore elettrico, sbattete ora anche i tuorli ai quali andrete ad unire la banana schiacciata che dovrà essere simile a una polpa, aggiungete la farina setacciata, il lievito e la cannella. Continuate a mescolare di aggiungete il latte a filo regolandovi in base alla consistenza. Ciò che dovrete ottenere dovrà essere una sorta di impasto morbido, non eccessivamente denso ma neppure troppo liquido.

Pancake (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

A questo punto aggiungete gli albumi, amalgamateli e mettete una padella sul fuoco, cospargetela con un filo d’olio o un tocchetto di burro e iniziate a versare il vostro primo pancake con un mestolo. A questo punto mettete direttamente sopra il pancake in padella del cioccolato fondente sbriciolato. Fatelo cuocere per circa un minuto fin quando non inizierà a fare delle bollicine e si staccherà dalla padella con facilità, giratelo e fatelo cuocere dall’altro lato, continuate così per tutti gli altri pancake. Il consiglio è di servirli caldi con della frutta.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi