Pancia piatta, quanti addominali fare al giorno per averla in breve tempo: risultati straordinari, è pazzesco.
In Italia è ormai arrivata l’estate: stanno per venire i periodi più caldi dell’anno. Nonostante un mese di maggio bruttissimo dal punto di vista meteorologico e un inizio di giugno di certo non incoraggiante, da qualche giorno il Bel Paese è stato investito dal primo Anticiclone.
In questo momento dell’anno, tutti temono una cosa in particolare: la prova costume. Dopo un lungo inverno e i tanti eccessi delle varie ricorrenze (come Carnevale, Pasqua, Primo Maggio), è arrivato il momento di fare seriamente e di non trascurare nemmeno una giornata. Tutti iniziano vari allenamenti: senza una sana alimentazione e soprattutto senza un minimo di lavoro, è difficile però raggiungere i risultati in tempi brevi.
Il sogno di tutti è sicuramente rappresentato da una pancia piatta: avere un addome definito ed esplosivo non è di certo impossibile, ma bisogna non trascurare i dettagli. Vediamo insieme i consigli degli esperti: tutti i segreti per raggiungere risultati da urlo.
Quanti addominali fare al giorno per avere la pancia piatta: risultati stratosferici
Avere la pancia piatta è sicuramente il desiderio di tutti: eliminare il girovita non è però una missione facilissima. Serve una sana alimentazione e soprattutto un grande lavoro sul proprio corpo.
Dimagrire, spesso e volentieri, è una vera e propria impresa: con i consigli giusti e con un buon metodo, è possibile però raggiungere risultati ottimali in breve tempo. Un addome piatto è sinonimo anche di salute: i depositi di grasso possono formarsi anche al di sotto della muscolatura circondando poi gli organi vitali (il cosiddetto grasso viscerale).
Secondo alcuni studi, tutti dovrebbero fare in media 10 minuti di addominali al giorno. Attenzione però: servono alcuni accorgimenti. Se si allena soltanto l’addome, col tempo potrebbero sopravvenire fastidiosi mal di schiena. Bisognerebbe quindi fare esercizi diversi tra loro, rafforzando anche altri muscoli e soprattutto elasticizzando la schiena per non incorrere in drammatici infortuni.
Inutile quindi fare 100 addominali al giorno se poi non vengono coinvolti altri muscoli: per stare bene e in salute, l’ideale è quello di fare quaranta minuti d’allenamento. Tra gli esercizi più gettonati, è impossibile non citare il crunch, il crunch inverso e il plank.