Strofinacci macchiati? Seguendo questi metodi le macchie spariranno in un battito di ciglia e i cattivi odori non saranno più un problema.
Gli strofinacci, come altri oggetti meritano la giusta pulizia. All’interno dei nostri cassetti se ne contano parecchi, il motivo? Tendono a sporcarsi velocemente. Li utilizziamo quotidianamente per asciugare piatti, bicchieri, pentole e padelle, dunque, è necessario che questi siano sempre puliti.
Nel corso del tempo verranno pulito molte volte, di solito per farlo vengono utilizzati i metodi tradizionali, ma quanti di voi sanno che questi possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie? Probabilmente in pochi, oggi quindi scopriremo come fare.
Ecco come lavarli
Perché é meglio lavarli in lavastoviglie? Semplice, la lavatrice potrebbe rovinarli, per via delle alte temperature. Ovviamente, però é necessario seguire dei passaggi per non commettere errori se abbiamo voglia di lavarli all’interno di questo elettrodomestico.
La prima regola fondamentale é quella di non aggiungere stoviglie se abbiamo voglia di lavare i nostri canovacci. Questa tecnica ci aiuta ad avere gli strofinacci privi di aloni e in più non emaneranno più quei cattivi odori. Non occorre fare un lavaggio lungo, ma basta impostare il lavaggio breve, anche così facendo i nostri canovacci saranno puliti come un tempo. Come lavarli e quali prodotti utilizzare?
Pulire i nostri strofinacci, da questo momento in poi, sarà veramente semplice se seguiamo questi consigli. Innanzitutto non dimentichiamo di dedicarci alle macchie, ma in che modo? Procuriamoci il detersivo dei piatti e versiamole direttamente sulle macchie, strofiniamo per qualche secondo e mettiamole all’interno della lavastoviglie.
Avviamo il lavaggio breve e aspettiamo. Una volta terminato, tiriamo fuori i nostri strofinacci e non crederemo ai nostri occhi perché saranno tornati come un tempo.
Se le macchie, però, tendono a non andare via, utilizziamo un’altra tecnica prima di collocare i canovacci all’interno dell’elettrodomestico. I passaggi da seguire sono semplicissimi.
Riempiamo una bacinella e aggiungiamo acqua calda, quattro cucchiai di bicarbonato e mezzo bicchiere di succo di limone, mettiamo dentro i nostri strofinacci e lasciamo agire il nostro “prodotto naturale” per circa 30 minuti. Infine, basterà mettere i panni in lavastoviglie e azionare il lavaggio, siamo sicuri che così facendo le macchie spariranno in men che non si dica e senza aver speso grandi cifre.