Metodo infallibile per rendere il parquet lucente e liscio proprio come quando lo avevi appena comprato, risultati garantiti.
Per eliminare totalmente i graffi dal parquet e renderlo pulito e lucente, esiste un metodo davvero molto efficace e semplice da applicare. Chi ha un pavimento di questo tipo solitamente si occupa di preservarlo da eventuali danni.
Uno dei maggiori rischi per chi ha il parquet è che si graffi, questo pavimento è sempre più apprezzato infatti anche nelle case antiche talvolta si sceglie di ristrutturare e cambiare i pavimenti, esistono ormai diverse tipologie di parquet infatti c’è quello autentico e diversi tipi che sono invece moderni e più economici, chiaramente non si tratta del parquet originale.
Tuttavia entrambe queste tipologie di pavimento pur essendo molto differenti soprattutto a livello di costo, sono molto belle e rendono la casa ancora più curata, il parquet è anche semplice da pulire quotidianamente in quanto basterà dare una passata di aspirapolvere e il gioco sarà fatto.
Il parquet ha molti lati positivi, d’inverno infatti aiuta a mantenere il calore infatti sicuramente è meglio rispetto ad un pavimento di marmo che sarà più fresco.
Sul parquet è passibile camminare scalzi ed è molto più comodo per svolgere varie attivà come ad esempio allenarsi o per chi ha i bambini, sarà molto più semplice farli giocare e divertire in un pavimento di questo tipo. Il rischio però per chi ha bambini e sopratutto animali è che si rovini, talvolta infatti si può decidere di ricoprire il parquet in alcune stanze con dei tappeti proprio per evitare che si formino macchie e urti e che venga danneggiato irrimediabilmente.
Nonostante sia molto semplice da pulire e basti passare semplicemente l’aspirapolvere a differenza di altri pavimenti più impegnativi, il parquet come ogni altro pavimento è comunque soggetto a macchie ed incrostazioni che potrebbero accumularsi con il passare del tempo, è dunque opportuno anche trattarlo in un altro modo.
Esistono dei prodotti specifici per lucidare il parquet e renderlo come nuovo, tuttavia possiamo servirci anche di metodi naturali, se si formano dei graffi inoltre esistono degli stick pensati apposta per coprire il danno e nessuno lo percepirà.