Pasta+fredda+alla+greca%3A+la+ricetta+per+realizzare+questo+delizioso+primo
lindiscretoit
/pasta-fredda-greca-ricetta/53524/amp/
Alimentazione

Pasta fredda alla greca: la ricetta per realizzare questo delizioso primo

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Ricetta della pasta fredda alla greca tutti i passaggi per realizzare questo primo piatto estivo, leggero e rinfrescante.

La pasta fredda alla greca è un ottimo primo piatto da preparare l’estate nelle giornate più calde. Si tratta infatti di un piatto completo, nutriente e poco pesante ideale per le giornate estive, è in grado di saziarci ma non ci carica più del dovuto.

Feta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Si realizza con ingredienti semplici e gustosi, una pasta davvero sana e saporita che può essere anche preparata con anticipo per essere portata al lavoro o al mare. Per realizzarla non ci vorranno troppi ingredienti inoltre anche il tempo di preparazione sarà minimo.

In questo periodo dell’anno cerchiamo di stare il meno possibile davanti fornelli questa ricetta è l’ideale per chi vuole realizzare un primo piatto veloce e semplice da cucinare.

Pasta fredda alla greca la ricetta completa

Gli ingredienti che ci serviranno per cucinare la pasta alla greca sono i seguenti, della pasta corta a piacere, dei pomodorini, della feta greca, delle olive, sale, olio e spezie a piacere.

Pomodori (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Già dagli ingredienti si capisce che è una pasta davvero molto semplice ma grazie al sapore deciso della ferita e dolce dei pomodorini sarà molto gustosa. L’unica cosa che necessiterà di cottura sarà la pasta, infatti dovremmo lessarla, nel frattempo in un recipiente possiamo dedicarci alla preparazione del condimento. Dopo aver lavato i pomodori, andranno tagliati come più preferite e messi nella ciotola, conditeli con del sale fino.

Aggiungete adesso la feta greca sbriciolata o se preferite tagliate a tocchetti, sgocciolate le olive e aggiungete anche quelle. Una volta che la pasta sarà cotta unite gli altri ingredienti ed iniziate a mescolare così che tutti gli ingredienti si amalgameranno. Aggiungete adesso dell’olio d’oliva, le spezie e continuate a girare, la vostra pasta è pronta per essere gustata da subito o per essere lasciata a riposo, per essere mangiata in un secondo momento.

Olive (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questa pasta piacerà a tutti, potete arricchirla ulteriormente con dell’origano, del basilico o della menta fresca. Sarà ottima anche con un pizzico di pepe, per un ulteriore variazione alla ricetta proposta può essere aggiunto del salmone o dell’avocado. Come per ogni insalata di pasta potete insomma sbizzarrirvi come meglio preferite.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi