Patatine fritte, cosa fare per non bruciarle: basta un insolito ingrediente, aggiungiugilo e non sbaglierai più

Patatine fritte come non farle bruciare, utilizza il metodo dei fast food e non te ne pentirai, aggiungi questo ingrediente e ottieni risultati incredibili.

Le patatine fritte sono un contorno sfizioso che si abbina bene alle verdure, alla carne e al pesce, sono inoltre ottime per accompagnare un panino stile fast food. Per ottenerle croccanti e poco odiose esiste un metodo utilizzato dai più esperti.

Patatine fritte
Patatine fritte (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Le patatine piacciono proprio a tutti, e i bambini in particolare le adorano, oltre a comprarle da asporto, a mangiarle nei ristoranti o a comprarle congelate, già pronte per essere cotte, si possono anche preparare direttamente in casa.

Questa ricetta sicuramente non è tra le più semplici in quanto farle venire come si deve non è facile, è bene infatti che non siano troppo molli e che non risultino intrise di olio. Bisogna inoltre prestare attenzione a non farle bruciare, per farle venire al top possiamo servirci di uno stratagemma.

Patatine fritte come farle al top, tutti i passaggi

Le patatine fritte sono una ricetta sfiziosa e golosa, tuttavia è bene anche non esagerare, si tratta infatti di uno sfizio che possiamo concederci una volta ogni tanto, sicuramente prepararle in casa è molto meglio per una serie di motivazioni.

Procedimento patate
Patatine fritte (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per realizzare le patatine fritte in maniera perfetta, dobbiamo procedere lavando e sbucciando le patate, successivamente bisogna posizionarle in una teglia adatta ad essere messa nel freezer, avendo cura di non sovrapporle. Successivamente bisognerà metterle nel freezer e lasciarle per almeno 30 minuti.

Quando sarà passato il tempo necessario mettete in una padella con abbondante olio di oliva a fiamma alta, quando l’olio sarà arrivato a temperatura friggete le patatine. Non abbandonatele e controllatele girandole spesso, saranno pronte in pochi minuti. Quando inizieranno ad essere dorate, saranno pronte, scolatele dall’olio in eccesso e trasferitele su un piatto con della carta assorbente.

Ricetta procedimento
Patatine fritte (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Salatele quando sono ancora calde e trasferitele poi in un piatto di portata mano a mano. Servitele come preferite e mangiatele il prima possibile ben calde, seguendo questo procedimento le patatine saranno ottime.

Gestione cookie