Per eliminare le macchie sui pavimenti formate dai vasi in cui sono contenute le nostre piante esistono dei semplici metodi: come fare.
Quanti di voi sono stati entusiasti nel comprare dei vasi, quelli che da lì a poco avrebbero ospitato le nostre piante, la magia, però, nel giro di pochi giorni sarà svanita, il motivo? Le macchie che sono comparse sul pavimento.
Purtroppo, spesso accade, che dopo tempo i vasi collocati su queste superfici lascino degli aloni, ma nessun problema perché eliminarle, seguendo alcuni trucchetti, sarà un gioco da ragazzi. Abbiamo parlato spesso della cura dei pavimenti, vi abbiamo svelato quali sono le tecniche e i prodotti infallibili da utilizzare, ma eliminare le macchie procurate dai vasi, in grado di rovinare la bellezza dei nostri ambienti, richiede dei passaggi specifici.
Come eliminare le macchie dei vasi dal pavimento
Avere il pavimento sempre pulito è un’impresa assai ardua, con un po’ di tempo e di pazienza, però ci consentiranno di avere delle superfici sempre lucide e pulite. Una cura maggiore è richiesta nel caso in cui sui nostri pavimenti abbiamo deciso di collocare dei vasi, questi tendono a formare delle macchie. Scopriamo insieme metodi utilizzare per rimuoverle.
Il primo metodo è quello di utilizzare l’aceto bianco, ma in che modo? Riempiamo una bacinella d’acqua e aggiungiamo due bicchieri di aceto, mescoliamo qualche secondo, a questo punto versiamola direttamente sulla zona interessata.
Molti non sopportano l’odore che questo emana, ma nessun problema perché possiamo contrastare le macchie intervenendo utilizzando altri ingredienti, tra questi possiamo utilizzare il bicarbonato, in questo caso dobbiamo formare una pasta, quindi, procuriamoci dell’acqua e collochiamo dentro alcuni cucchiai del nostro prodotto. Quando abbiamo terminato, versiamo la pasta direttamente sugli aloni, attendiamo qualche minuto e rimuoviamo, le macchie in men che non si dica spariranno.
Se questa tecnica non funziona per preparare la nostra pasta non utilizziamo l’acqua, ma il succo di limone. Ovviamente, ricordiamoci terminata l’operazione di lavare le superfici. Il consiglio è quello di collocare sempre dei sottovasi, così in futuro si potranno evitare quelle macchie. Un’altra postilla è obbligatoria, se notiamo dell’acqua procediamo subito con la pulizia, in questo modo si potrà evitare il ristagno.