Aggiungi questo ingrediente al pavimento e sarà pulito e splendente risultati incredibili, resterai a bocca aperta.
Pulire il pavimento può essere molto difficile, sopratutto quando lo sporco è incrostato e ci sono delle macchie causate dalle scarpe o dal cibo.
Avere una casa in ordine e pulita può essere molto complicato, alcune zone infatti sono più difficili da pulire. Molte persone che tengono alla cura del proprio ambiente domestico puliscono ogni giorno pur non di non vederla mai sottosopra.
Il pavimento sicuramente può essere faticoso da pulire sopratutto se si vuole eliminare lo sporco in maniera approfondita. Infatti è inevitabile che venga calpestato quotidianamente ciò porta inevitabilmente ad un accumulo di detriti, germi e batteri sulla stessa superficie.
Aggiungi questo ingrediente al pavimento ne resterai totalmente sorpreso
Per ottenere il pavimento lucido e brillante come si deve è possibile mettere in pratica dei piccoli trucchi. Se l’intento è quello di lucidarlo la cosa migliore da fare è servirsi di ingredienti naturali.
Un ottima sostanza per pulirlo è l’olio essenziale di primula, altro ingrediente naturale per farlo è la salvia, consiste infatti in un ottimo alleato per la pulizia del pavimento. Per risultati ottimali dovremmo trattare il pavimento con acqua e 4 foglie di salvia. Per preparare la miscela dovrete mettere sul fuoco un pentolino con dell’acqua e portarla ad ebollizione. Quando bollirà dovremmo aggiungere la salvia e lasciarla in ammollo per circa 10/12 ore, per far assorbire all’acqua tutte le proprietà della salvia.
Una volta che la miscela sarà pronta andrà inserita in uno spruzzino e potrà essere utilizzata. Dovremmo spruzzarla direttamente sul mocio o in alternativa direttamente sul pavimento. A questo punto possiamo procedere lavando a terra come abbiamo sempre fatto. Combinare questa miscela al detersivo che utilizzate solitamente garantirà risultati mai visti prima. Per pure al meglio il consiglio è iniziare chiaramente spazzando o passando l’aspirapolvere, successivamente potrete passare a terra lo straccio.
Una volta che il pavimento si sarà asciugato ne resterete piacevolmente sorpresi. L’odore della salvia infatti profumerà l’ambiente in maniera non invadente. Inoltre il vostro pavimento brillerà letteralmente e calpestarlo sarà quasi un dispiacere.