Pavimento+sempre+brillante%2C+come+sbiancare+rapidamente+le+fughe%3A+il+trucco+che+devi+subito+imparare
lindiscretoit
/pavimento-sempre-brillante-come-sbiancare-rapidamente-le-fughe-il-trucco-che-devi-subito-imparare/55423/amp/
Lifestyle

Pavimento sempre brillante, come sbiancare rapidamente le fughe: il trucco che devi subito imparare

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

Pavimento sempre brillante: vediamo insieme come sbiancare rapidamente le fughe. Questo trucco è fantastico!

Il pavimento, per definizione, è una struttura che serve a garantire il passaggio e il transito: nelle case ha anche altre funzioni, tra cui quella estetica. Negli ultimi anni gli italiani hanno cominciato a dare un’importanza incredibile alla scelta delle mattonelle: non soltanto per colore e per eventuale presenza di un disegno, ma anche per le dimensioni.

Fughe del pavimento (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

C’è chi preferisce la classica 20×20, chi ama la 33×33 e chi ormai va sulla 60×60. Qualsiasi sia la scelta, tra le piastrelle vanno ricreate delle fughe. La fuga è, invece, la distanza che separa le varie mattonelle. Per legge deve esserci dal momento che permette ai pavimento la naturale dilatazione e protegge il fondo da umidità, acqua e sporcizia.

Anche le fughe hanno ormai una funzione estetica: la scelta del colore non è mai facile. Il problema è che si sporcano facilmente: il pavimento sembra sempre sporco e poco brillante. Per questo motivo dovresti imparare questo trucco per sbiancarle rapidamente: una volta provato, non ne farai più a meno.

Pavimento sempre brillante, come sbiancare velocemente le fughe: il trucco

Cercare una soluzione magica per far brillare il pavimento non è di certo facile: esiste comunque un trucco che vi lascerà di stucco.

Lavare il pavimento (Fotografia da AdobeStock) – lindiscreto.it

Apprendendo questo metodo, infatti, sarà possibile sbiancare le fughe velocemente, lasciando così tutti di sasso. Per prima cosa, è bene sapere perché le fughe si sporcano così facilmente. Per definizione, i pavimenti hanno in realtà dei materiali che trattengono lo sporco e le macchie: tra le fughe si formano dei pericolosi accumuli che rendono il tutto meno brillante e luminoso.

In cucina, invece, le fughe si sporcano a causa dei fornelli mentre nel bagno è alto il rischio di formazione di muffa. Negli ultimi anni sono arrivati in commercio strumenti impressionanti che facilitano tutte le vostre attività. Ci sono ad esempio degli utensili che aiutano a pulire sfruttando il vapore: grazie ad esso eliminerete infatti muffa e umidità, sciogliendo così lo sporco. Una volta usato il vapore, potete prendere lo spazzolino e cancellare anche le incrostazioni peggiori. Il vapore sarà così forte da rendere lo sporco facile da rimuovere: con l’ausilio di un panno lo toglierete rapidamente.

Acqua sul pavimento (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Se lo sporco è ostinato, potete provare anche con l’acqua ossigenata: versatela direttamente sulla superficie e strofinate con uno spazzolino: in breve tempo l’accumulo di sporco diventerà soltanto un brutto ricordo.

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo