Pavimento pulito? Casa più accogliente. È la giusta combinazione per un appartamento sempre in forma, ma cosa bisogna usare?
Quanti sono i prodotti nel mondo del mercato che si usano per cercare di tener nel migliore dei modi la nostra casa e le sue superfici? dalla cucina, alle camere da letto, passando per bagno e salotto? Pulire una casa tutti i giorni, per i nostri impegni è quasi impossibile e la possibilità che si possa formare tanta polvere è sempre alta.
Ma con un po’ di dedizione ed impegno, e con i giusti metodi, un pavimento può restare più brillante possibile. Andiamo a conoscerne alcuni.
Gli ingredienti giusti per un pavimento splendente
Quasi sempre, durante una settimana fatta di lavoro, lavare alla perfezione un pavimento, non è possibile. Bisognerebbe farlo quasi sempre la sera dopo una cena, o la mattina presto prima di uscire. Di solito, chi lavora, tende a lavare la propria casa sempre nei fine settimana, il sabato o la domenica.
Si cerca di acquistare i migliori prodotti, affinché il pavimento possa splendere, e rendere la nostra casa anche bella profumata, con poca polvere. Perché diciamo la verità, cercare di pulire solo con una passata di aspirapolvere non è proprio il massimo.
Utile sempre usare l’ammoniaca, che con il suo forte odore e le sue qualità tende sempre a “chiarire” superfici che diventano opache e macchiate. Prendiamo un bel secchio d’acqua fredda, con un panno mischiandolo con un getto di ammoniaca. Il risultato è garantito.
Utili anche i detersivi, quei prodotti detergenti a Ph. Questi liquidi, non tendono ad aggredire le superfici col rischio di poterle consumare. Si consiglia, quindi di usare un panno in microfibra con acqua calda. Attenzione però a quanto detersivo si versa. Può corrodere.
Ci sono inoltre i sempre presenti aceto bianco o il bicarbonato di sodio, utile anche per altri problemini casalinghi. Con l’aceto o il bicarbonato è consigliato l’uso dell’acqua bollente.
Infatti la temperatura alta, con l’aceto o bicarbonato, rende la pulizia ancor più evidente. Prende re quindi un panno per pulire la superficie, e risciacquare il tutto. Ricordiamo di sostituire l’acqua sporca, altrimenti si rischia di creare aloni.
Sono sempre tecniche e metodi utili, che evitano grosse spese economiche con prodotti anche fin troppo costosi.