Se vuoi una pelle sempre luminosa e priva di imperfezioni, devi conoscere questo grandissimo segreto: basta un semplice ingrediente.
Negli ultimi anni l’importanza dell’aspetto estetico è cresciuta esponenzialmente. Ci sono ormai tantissimi posti in cui è possibile curare la propria immagine: come se non bastasse, sono arrivati in commercio prodotti impressionanti per migliorare ad esempio la propria pelle, rinvigorire i capelli, rendere meno duri i peli, rinforzare le unghia, ecc.
Tutti sognano di avere una pelle sempre luminosa e priva di rughe: in realtà non è una cosa facilissima ma serve una grande forza di volontà. Come suggerito dagli esperti, per sfoggiare una bella pelle bisogna correggere in primis le proprie abitudini. L’alcol, ad esempio, va assolutamente evitato: la vitamina A aiuta a mantenere un fantastico colore magli antiossidanti vengono inibiti dall’azione proprio delle bevande alcoliche. Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante: consumare innanzitutto tanta acqua, che aiuta a idratarsi.
Anche il fumo rischia di rovinare la pelle, mentre i prodotti di cosmetica troppo aggressivi rischiano di complicare il quadro. In conclusione, occorre anche dormire: un brutto sonno si riflette anche sulla pelle. Chi dorme poco rischia anche di avere occhiaie nere e vistose. Dopo questo excursus, è bene sapere che esistono dei prodotti naturali che possono sicuramente rendere la vostra pelle più luminosa.
Vuoi una pelle sempre luminosa? Prova questo magico ingrediente
Per mantenere una pelle sempre luminosa è possibile utilizzare alcuni ingredienti naturali che vi svoltano le giornate.
Uno dei più grandi alleati della pelle è sicuramente l‘aloe Vera: questa pianta ha proprietà lenitive e idratanti. Il gel contenuto nelle foglie, in particolare, è un potente idratante e favorisce quindi la rigenerazione cellulare: in questo modo, applicandolo sul corpo, avrete sempre una pelle giovane e luminosa.
Da qualche mese, tuttavia, sta riscuotendo grandissima popolarità anche il Miele di Manuka. Questo particolare miele è un alleato importante per contrastare problematiche diffuse come acne, punti neri e fastidi cutanei. E’ possibile preparare una crema fai da te con questi due ingredienti.
Mescolate ad esempio il gel di Aloe Vera con un quantità piccolissima di Miele: applicatela poi sul viso e fate agire per un quarto d’ora. Dopo il risciacquo, la vostra pelle avrà già un aspetto più luminoso e fresco.