Pulire i peperoni può essere una pratica molto complicata: con questo metodo definitivo, lo farai in un battibaleno.
Ogni giorno gli italiani si divertono tantissimo in cucina sperimentando piatti veramente fantastici e preparati da fantascienza.
L’Italia è indubbiamente la patria del cibo: deludere i propri membri della famiglia e gli ospiti è assai complicato. Tra gli alimenti più consumati dagli italiani è impossibile non citare i peperoni. Per definizione, questi particolari prodotti ortofrutticoli sono bacche che nascono verdi e che poi diventano rosse o gialle.
I peperoni sono ricchi di antiossidanti, con concentrazioni elevate di vitamina A, C e betacarotene. Pieni di sali minerali, tra cui il potassio, sono alleati dell’apparato cardiocircolatorio. Quando li preparate, risulta però complicatissimo spellarli: in realtà, con un semplice trucco, risolverete rapidamente il problema.
I peperoni sono amatissimi dagli italiani (qui vi abbiamo spiegato cosa fare per renderli più digeribili), ma in molti preferiscono non prepararli perché sono difficili da spellare.
In realtà, esiste però un trucchetto per facilitarvi il tutto. Il metodo in questione è perfetto per quelli gialli, quelli verdi e quelli rossi. Dopo averli lavati, metteteli sulla laccarda del forno per un quarto d’ora a 250 gradi. Quando saranno abbrustoliti, riponeteli in un sacchetto per il congelatore e fateli riposare per 5 minuti.
Trascorsi i 5 minuti, aprite il sacchetto e noterete che i peperoni si spelleranno con estrema facilità. Questo trucco ha anche un’altra particolare variante. Invece di utilizzare il forno, prendete una griglia. Fate cuocere ogni lato dei peperoni e riponeteli poi in un sacchetto adatto al congelatore per qualche minuto. Trascorso il tempo, anche in questo caso la pelle si toglierà facilmente.
Con i peperoni è possibile preparare tantissime pietanze diverse. Alcune sono veramente incredibili, altre prevedono l’utilizzo di altri ingredienti come melanzane o zucchine. Salvo in alcuni periodi dell’anno, solitamente queste “bacche” hanno un costo relativamente basso: l’economicità e la reperibilità sono sicuramente dei grandi punti di vantaggio di un prodotto ricercatissimo dagli italiani.