Forse in pochi lo sanno, ma mangiare 3 kiwi al giorno è una pratica che migliora notevolmente la vita: benefici incredibili.
Negli ultimi anni l’uomo ha iniziato a comprendere maggiormente l’impatto dell’alimentazione sulla salute e in generale sulla vita. Tralasciando i detti antichi, salvo rare eccezioni chi mangia alimenti sani conduce una vita migliore.
Mangiando troppo, aumenta il peso corporeo: condizioni di sovrappeso o di forte obesità possono sicuramente peggiorare il quadro clinico. A queste patologie vengono associate spesso e volentieri altre malattie, a carico del cuore o di organi come reni, fegato ed intestino. Ci sono alcuni alimenti che apportano notevoli benefici all’organismo umano: questi cibi andrebbero necessariamente consumati. Tra i prodotti più incredibili presenti in natura, è quasi impossibile non prendere in considerazione i kiwi. Questi particolari frutti sono ricchi di nutrienti e al loro consumo si associano effetti pazzeschi.
Secondo un’interessantissima ricerca, 3 kiwi al giorno rappresentano la dose giusta per notare benefici clamorosi nelle proprie giornate. Cerchiamo di capire i motivi e analizziamo tutti i pro di questa fantastica pratica.
Perché dovresti mangiare 3 kiwi al giorno: motivazione stupefacente
Qualche giorno fa, abbiamo visto come far maturare velocemente i kiwi: esiste un metodo favoloso per riuscirci in tempi record.
Forse non tutti lo sanno, ma questi frutti non hanno un impatto incredibile solo verso il tratto intestinale, ma praticamente anche in altri punti del corpo umano. Grazie alla presenza di zeaxantina e di luteina, i kiwi riuscirebbero a proteggere la vista. Secondo uno studio pubblicato su ‘Archives of Ophtalmology“, mangiando tre kiwi al giorno diminuisce (e non di poco) il rischio di degenerazione maculare.
Secondo un’altra ricerca importantissima, chi mangiava regolarmente tre kiwi al giorno aveva una pressione sanguigna sistolica bassa. Il test è stato eseguito su un campione di 100 pazienti: i risultati sono stati decisamente incoraggianti. Questi frutti sono poi fonte di luteina (contrasta i radicali liberi) e posseggono un basso indice glicemico.
In commercio, esistono tendenzialmente due varietà: quella verde e quella gialla (tipicamente più costosa). Non ci sono particolari differenze: entrambe le tipologie presentano nutrienti come vitamina C, fibre e potassio. La differenza più grande è legata al sapore: il kiwi verde è più acidulo mentre quello giallo è sempre più dolce.