La primavera comincia a riscaldarsi, le giornate si stanno allungando, e quindi anche il corpo deve stare in forma
L’inverno è bello che passato, le giornate si allungano, e l’aspetto di ogni persona deve essere sempre al meglio. Tra diete, corsi, palestre e piscine, non si sa più quanti soldi spendere. Poi, c’è il rischio, che i risultati non si vedono ed allora si rinuncia ai sacrifici.
Si sa, che con l’avvicinamento dell’estate e contemporaneamente la fuoriuscita dei propri corpi, sui social, è obbligatorio, per una buona parte delle persone, mostrare il proprio fisico, ottenere visualizzazioni e “mi piace”. Ormai le soddisfazioni sono anche digitali. Ma, come è possibile dimagrire in poco tempo?
Ogni istruttore o dietologo, prima, durante e dopo l’attività fisica che si svolge, consiglia cosa bisogna mangiare per cominciare a vedere i risultati. Scrivono e preparano delle schede ben precise a seconda dei corpi, pesi e strutture fisiche di ognuno di noi. Ma se non si rispettano, allora è inutile continuare.
Intanto, sta girando, una vera a propria dieta ipocalorica, che pare stia dando i risultati a chi ne stia facendo uso. È una dieta durante il quale vengono assunte meno calorie rispetto a quante se ne consumano. Ma farà bene? Perché, senza troppe calorie, il corpo, potrà risentirne, e indebolirsi. È un percorso che si basa su alimenti come integrali, frutta, verdura, carni e alcuni latticini.
Bisogna rispettare un calendario ben preciso, che va dalle 08.00, fino alle 19.00.