Perdere peso con l’allenamento: qual è l’esercizio che fa bruciare più calorie

Quali sono i migliori esercizi per poter perdere peso ed avere un fisico allenato ed in forma? Andiamo a vedere

L’obiettivo di essere in forma ed avere un fisico invidiabile è uno dei primari della nostra vita. Si cerca sempre tramite aiuto di dietologi ed istruttori di palestre o piscine, di seguire una corretta alimentazione affinché tutto possa procedere secondo i canoni.

Programma per bruciare calorie
Ecco lo squat jump-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

L’estate, tende a spogliarsi dai nostri abiti, quindi, gli occhi subito cadono per vedere come siamo messi, se siamo in forma o se abbiamo bisogno di allenamenti specifici per rassodare precise zone del corpo. Esistono alcuni allenamenti che possono garantire dei risultati.

Gli esercizi per perdere peso

Andando a frequentare le palestre, i nostri istruttori, cercano di valutare per bene, come siamo messi fisicamente, per poi iniziare schede precise per allenare il nostro corpo. Esistono infatti, vari allenamenti, alcuni anche abbastanza duri da sostenere, che se effettuati correttamente potranno dare soddisfazioni.

Programma per bruciare calorie
Se fatti bene, si vedranno i risultati-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Alcuni sono gli allenamenti specifici del crossfit che si può spiegare facilmente proprio come un programma ben definito. Andiamo a conoscere 5 esercizi:

  • Burpees- Questo esercizio è uno dei migliori nella perdita di grasso e “maniglie dell’amore”. Abbastanza complicato, per la coordinazione che necessita, tra forza, salto, potenza e coordinazione. Per effettuarlo bene, c’è bisogno di una corretta respirazione.
  • Corda- L’esercizio della corda, è senza ombra di dubbio, uno dei più conosciuti ed anche più facili. Se fatto con attenzione e coordinazione, senza perdere il passo mentre si salta, è possibile perdere circa 13 calorie al minuto.
  • Squat Jump- Lo Squat Jump, necessita di stabilità e forza nelle gambe al momento di aver effettuato il salto e restare fermi per stabilizzarsi sulla superficie in cui bisogna fermarsi. Ci sarà maggior tonificazione nelle gambe e sulla schiena. Migliora anche le nostra attività cardiovascolari.
Programma per bruciare calorie
Il Kettlebell Swing, tonifica gambe e muscoli-(Foto Adobe)-lindiscreto.it
  • Kettlebell Swing- Probabilmente è uno dei migliori per la tonificazione della massa muscolare e nella perdita dei grasso. Lo sforzo durante l’esercizio garantisce miglioramenti nell’esplosività muscolare e stabilità fisica.
  • Thrusters- Sicuramente è uno degli esercizi chiave del programma del crossfit. Questo esercizio tende a coinvolgere tutti i muscoli della zona inferiore del nostro corpo e aiuta alla stabilità per sollevare il carico che andremo a sollevare.
Gestione cookie