Pesaro Rugby in campo agli ordini del super tecnico Franco Properzi

RUGBY – Un tecnico di eccezione questo fine settimana per la Pesaro Rugby. 

 

A seguire gli allenamenti di tutte le squadre giallorosse dall’under 14 alla prima squadra sarà Franco Properzi, primo allenatore del Mogliano, vincitore dello scudetto nella stagione 2012/2013. Una vera e propria icona del rugby italiano quella che venerdì allenerà in successione under 14, under 16 e poi prima squadra e under 18 in un allenamento congiunto, ponendo particolare attenzione ai punti di incontro.

Se Properzi ha da subito messo in mostra indiscutibili doti di allenatore, da giocatore non è stato di certo da meno, una delle colonne della nazionale azzurra, prima linea titolare in azzurro spesso al fianco di Cuttitta, traghettatore dell’Italrugby nel 6 Nazioni. Con l’Italia vinse una Coppa Fira, a cui si vanno ad aggiungere 7 scudetti, di cui quattro con l’Amatori Milano poi diventato Milan e tre con la Benetton Treviso, ed una Coppa Italia con il Milan.

«In linea con le scelte societarie, continuiamo a portare avanti incontri importanti per la formazione sia dei nostri giovani sia dei nostri tecnici – spiega Ernesto Ballarini, direttore tecnico della Pesaro Rugby – Una collaborazione che nasce da un lato grazie all’amicizia che lega Properzi al nostro dirigente Antonio De Grandis, e dall’altro all’estrema disponibilità dello stesso e della sua società Mogliano che gli ha permesso di spendere questo fine settimana a Pesaro». Dopo un venerdì di allenamenti, che si concluderanno con un terzo tempo in club house, sabato nel primo pomeriggio ci sarà un confronto fra Properzi e i tecnici pesaresi.

«E’ fondamentale puntare sui tecnici del territorio per permettere la crescita del nostro movimento – continua Ballarini – Abbiamo dell’ottima qualità fra i nostri allenatori ed è importante aiutarli attraverso momenti di confronto come questo».

Domenica infine se alle 11 l’under 16 della Pesaro Rugby affronterà i pari età del Fabriano, la prima squadra sarà impegnata a seguire in una amichevole contro l’Amatori Macerata, rafforzata da qualche giocatore del Cus Camerino, in testa al suo girone di serie C1 e in lotta per la serie B.

Gestione cookie