Il+miglior+piatto+da+preparare+%C3%A8+quasi+gratis%3A+tre+ingredienti+per+un+preparato+da+capogiro
lindiscretoit
/piatto-preparare-gratis-ingredienti/55973/amp/
Alimentazione

Il miglior piatto da preparare è quasi gratis: tre ingredienti per un preparato da capogiro

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Piatto semplice buono economico e veloce da preparare, scopri di che ricetta si tratta per realizzarla ti serviranno solo questi tre ingredienti.

Se stai cercando una ricetta facile da preparare, buona ed economica, questa suggerita è ciò che fa al caso tuo, in estate non abbiamo voglia di perdere troppo tempo davanti fornelli soprattutto per via delle alte temperature.

Limone (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Anche se a molti potrebbe sembrare impossibile, preparare un piatto gustoso e in poco tempo non è poi così difficile, basta infatti servirsi degli ingredienti giusti ed usare l’immaginazione, si possono infatti creare moltissimi piatti sfiziosi, sani e buoni.

Per realizzare questo piatto vi serviranno davvero pochi ingredienti, precisamente tre, si tratta di un primo piatto fresco e gustoso, quando lo preparerai lascerai i tuoi ospiti a bocca aperta.

Primo piatto estivo semplice e gustoso solo tre ingredienti

In estate abbiamo voglia di piatti veloci e semplici da preparare, questo è l’ideale in quanto sarà in grado di farvi fare bella figura e di farvi spendere poche energie.

Tagliolini (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Si tratta di un primo piatto sfizioso ed originale che riuscirà anche a sorprendere i vostri ospiti. Stiamo parlando dei tagliolini burro e limone, un piatto semplice ma molto gustoso ed anche particolare. Una ricetta originale poco diffusa, per prepararla vi servirà prima di tutto di comprare dei tagliolini freschi, dopo aver messo a bollire l’acqua per la pasta aggiungete il sale e nel frattempo dedicatevi al condimento, mentre l’acqua raggiungerà la temperatura corretta.

In una padella nella quale andrete a risaltare la pasta una volta cotta, mettete 60 grammi di burro e lasciatelo sciogliere a fiamma lenta, nel frattempo lavate un limone, asciugatelo ed iniziate a grattugiare la sua scorza. Successivamente ricavate il succo dal limone spremendolo, mettete tutto nella padella e quando la pasta sarà pronta fatela risaltare all’interno del sughetto con un po’ d’acqua di cottura. Mantecate e fate ritirare l’acqua, quand avrà un aspetto cremoso spegnete il fuoco.

Se non volete utilizzare i tagliolini all’uovo, potete anche optare per una pasta di grano duro come ad esempio degli spaghetti o delle linguine, si prestano infatti perfettamente alla ricetta.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi