Addio piccioni sul balcone, se fai così risolvi in un attimo il problema: da non credere

Piccioni fastidiosi sul balcone sbarazzatene con questo metodo infallibile che ti lascerà a bocca aperta, una volta provato non lo abbandonerai più.

Nei terrazzi e sui balconi potrebbero arrivare dei piccioni e con il passare del tempo questa potrebbe diventare una loro abitudine, potrebbero infatti venire sempre più spesso ed alla fine costruire addirittura dei nidi se trovano un posto favorevole.

Piccioni balcone
Piccioni (pexles)- lindiscreto.it

Aldilà possono essere molto invadenti ed attirare anche altri tipi di volatili ancora più fastidiosi. Inoltre i piccioni tendono a sporcare con i loro escrementi, gli escrementi dei piccioni oltre a portare alcune malattie rappresentano anche un danno per i materiali.

Svolgono infatti un’azione corrosiva che è capace di rovinare il legno e il metallo. Per tenerli alla larga oltre a tenere gli spazi puliti e profumati è possibile utilizzare diversi stratagemmi.

Piccioni fastidiosi su terrazzi e balconi ecco come sbarazzarsene

Per allontanare i piccioni una delle regole fondamentali è quella di eliminare qualunque traccia di cibo infatti solitamente vengono attirati dai residui degli alimenti.

Piccioni balcone
Piccioni (pexles)- lindiscreto.it

Il consiglio è quello di rimuovere anche le ciotole dei cani e dei gatti in quanto i piccioni tendono a mangiare anche il loro cibo. Un altro metodo che è in grado di tenerli alla larga infatti sono i fasci di luce. Una luce forte ed accecante è in grado di disorientarli, riuscire a creare questo effetto non è poi così difficile esistono infatti diverse lampade che possono essere abbastanza risolutive. Possiamo anche sfruttare della carta stagnola in quanto è in grado di far riflettere maggiormente la luce e di aumentarne la potenza.

Per sbarazzarci dei volatili può far comodo anche un vecchio CD che potrà essere posizionato nei balconi e sarà in grado di spaventare i piccioni e non farli avvicinare. Altra cosa che non è amata dai piccioni sono gli odori molto intensi per questa ragione è opportuno porre sul davanzale una ciotola con delle spezie come il pepe, la cannella e il peperoncino, per questo scopo si può rivelare risolutivo anche dell’olio essenziale.

Piccioni balcone
Piccioni (pexles)- lindiscreto.it

Tra gli ulteriori metodi per tenere alla larga e piccioni ricordiamo gli ultrasuoni e delle sagome di gufi, questi sono in grado di spaventarli molto.

Gestione cookie