Scarpe che puzzano? Con il trucchetto del congelatore risolvi per sempre il problema: fantastico

Scarpe e piedi che puzzano? Per risolvere il problema definitivamente, prova il trucchetto del congelatore: provare per credere.

Ci sono tantissime problematiche che andrebbero risolte in tempi relativamente brevi. Con l’arrivo dell’estate, ad esempio, il nostro corpo tende a sudare di più: con la proliferazione dei batteri, aumenta anche la puzza di sudore.

Piedi puzzano soluzione
Scarpe che puzzano tantissimo (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Tra le parti che possiedono un cattivo odore è impossibile non citare i piedi: quante volte, togliendo le scarpe, siete assaliti da una tremenda puzza. Per risolvere questo fastidio, tuttavia, esiste un trucco piuttosto facile da attuare che richiede semplicemente l’uso del congelatore.

Tralasciando il sudore, anche le scarpe possono essere maleodoranti e possono quindi trasferire alla pelle un odore di certo non gradevole. Con questo facile trucchetto, è possibile quindi mettersi alle spalle uno dei più grandi problemi.

Piedi che puzzano? Prova il trucchetto del congelatore: risolvi subito il problema

Le scarpe che puzzano è sicuramente un problema di non poco conto: il cattivo odore si trasferisce infatti anche sui calzini e sulla pelle, con il rischio quindi di diffondere in casa una puzza tremenda.

Piedi puzzano soluzione
Deodorante nelle scarpe (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Esistono sicuramente tantissimi rimedi per combattere il problema: quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un metodo tanto sorprendente quanto curioso. Dopo aver riposto le vostre scarpe in un sacchetto per congelatore, riponetele proprio nel freezer per 24 ore. Il freddo intenso farà sparire dalle calzature i batteri responsabili della puzza.

Attenzione però ai materiali: ci sono alcuni che non andrebbero mai messi nel congelatore. Occhio anche alla fase di asciugatura, evitando assolutamente di indossare le scarpe con acqua all’interno. Ci sono poi alcuni accorgimenti da adottare per migliorare la situazione generale. Per prima cosa, è bene cambiare ogni giorno i calzini. Anche le scarpe vanno cambiate ogni giorno, cercando di non indossare le stesse consecutivamente. Per quanto concerne le scarpe da ginnastica, potete togliere le suolette e lavarle in lavatrice a 30 gradi senza ammorbidenti. I risultati saranno notevoli.

Piedi puzzano soluzione
Piedi (Foto Adobe) – lindiscreto.it

In questi giorni vi abbiamo mostrato come allargare velocemente le scarpe con un semplice ingrediente presente nelle nostre cucine. Quest’oggi, invece, abbiamo capito cosa fare per non far puzzare le scarpe. La puzza di piedi è veramente fastidiosa e si diffonde facilmente nell’aria: tutti in casa potrebbero tranquillamente lamentarsi di questo problema.

Gestione cookie