La PlayStation è la console di video games più usata di tutti i tempi. Ma attenzione, giocare troppo può costar caro.
Da quasi 25 anni, dalla prima versione della PlayStation, sono milioni nel mondo gli appassionati, grandi, ragazzi, adolescenti e bambini appassionati a questa console che sta evolvendo sempre di più, portandoci quasi a vivere gli ambienti e le scene in cui si gioca. Da quelle sportive, fino ai thriller, o ai giochi con super eroi come Batman o Spider Man.
Giocare fin troppo, però non porta fin troppi benefici, sia per la salute, che purtroppo per i nostri cari portafogli. Stare davanti alla tv e giocare per tanto tempo con la Play Station, distrae e fa perdere anche concentrazione ed attenzione per chi va ancora a scuola o studia all’università.
Quanto costa giocare con la PlayStation?
Da circa un anno e mezzo, il conflitto che è scoppiato tra Ucraina e Russia, ha portato anche gravi ripercussioni economiche e finanziarie ai paesi del Vecchio Continente, che con il conflitto non c’entrano un bel niente. Ma se si vuol sottolineare l’idea di “Europa Unita” allora bisogna sempre aiutare chi è in difficoltà.
Ma questa guerra di conseguenza ha portato gravi conseguenze anche su tasse e bollette da pagare in paesi lontani come l’Italia, ad esempio. Soprattutto per chi è maggiormente in difficoltà. Abbiamo l’esempio degli appassionati della PlayStation, che perdono tanto tempo dinanzi alle tv per restare collegati.
Ma quanto costa giocare almeno un’oretta con la console di questi tempi? Secondo le stime degli esperti in ambito economico, giocare con la PlayStation, od altre come l’XBox porta a consumi dell’energia elettrica 0.488 euro / kWh secondo le ultime analisi dello scorso mese di dicembre.
E la PlayStation 5 essendo di ultima generazione e tecnologicamente avanzata, porta ad un consumo di 220 watt, quindi, pagheremo, in media 11 centesimi all’ora.
Ma non bisogna sempre disperarsi. Il Governo, già da tempo, ha attuato le richieste per i bonus famiglie sui pagamenti delle tasse. La cifra si aggira intorno ai 150 euro, per avere una facilitazione nel pagamento delle bollette.
Ma uno dei consigli maggiori però, è quello di non perdere fin troppo tempo davanti ai giochi, altrimenti il rischio di pagare un prezzo scomodo è fin troppo alto.