Se non ha tanta disponibilità per pulire la casa, bisogna trovare un metodo utile, c’è un piccolo trucchetto-temporale.
I ritmi della nostra vita quotidiana ci impediscono praticamente di tener pulita nel migliore dei modi la nostra casa e le nostre stanze. Lavoro, scuola, sport, oppure visite mediche ed appuntamenti non ci danno quella certezza di massimo splendore.
La maggior parte delle persone, tende a pulire le proprie abitazioni nei fine settimana, il sabato o la domenica. Ma giustamente questi sono i giorni per riposare un po’ e stancarsi ulteriormente non vale la pena. E se ci fidassimo di qualche trucchetto più che utile?
Pulire la casa in 20 minuti
Chi è che non conosce bene il grande cult cinematografico della Disney, Mary Poppins, la Tata che con la magia e canzoni indimenticabili riesce a mettere a posto la casa in cui vivono due bambini? Magari avessimo tutti una badante simile, che risolvesse i problemi così.
Ma non ci arrendiamo. Se non c’è tempo per pulire puntigliosamente la nostra casa, cerchiamo di unire l’utile al dilettevole e rendere confortevole la nostra abitazione. Basta quindi perdere circa una mezz’oretta per ripulire un po’ tutto.
Innanzitutto, la prima cosa, è togliersi le proprie scarpe prima di entrare in casa. Lasciamole fuori, perché le scarpe sono un gran diffusore di batteri. E ricordiamo che camminare un po’ a piedi scalzi è un forte anti-stress.
Secondo, non lasciamo per casa i nostri panni, rischiando anche di creare un esagerato accumulo di vestiti. Gli abiti infatti, possono attirare tanta polvere e c’è il rischio che se ne possa accumulare tanta sui mobili che sono nelle nostre stanze.
La pulizia dei vetri, è un ottimo consiglio, per non far apparire i nostri balconi o specchi del bagno umidi o con aloni che non danno mai una bella sensazione di pulito.
Volete lavare il pavimento? Utilizzate un bel secchio d’acqua calda, unito al limone o a bicarbonato di sodio e le superfici delle nostre stanze brilleranno.
Altro consiglio, è quello di pulire sempre i piatti e le stoviglie, la sera precedente prima di uscire. Svegliarsi e vedere la cucina bella pulita è davvero un bell’inizio di giornata.