Nel pomeriggio di oggi a Policoro, comune della provincia di Matera, è stato trovato senza vita il ragazzo di 21 anni che era scomparso da ieri mattina.
Si concludono tragicamente le ricerche del ragazzo di 21 anni di cui ieri mattina si erano perse le tracce a Policoro, in provincia di Matera. Il corpo senza vita del giovane è stato rinvenuto nel pomeriggio di oggi nei pressi del parcheggio, dove era stata trovata la sua vettura.
Le ricerche, a cui avevano preso parte i volontari, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, si erano concentrate proprio in questa zona, a ridosso del bosco Pantano. Ora si sta indagando per capire cosa sia accaduto: l’ipotesi più accreditata sarebbe quella del gesto volontario.
Mattia Laviola, studente di 21 anni scomparso da Policoro, comune della provincia di Matera, è stato trovato morto. Il tragico rinvenimento nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio, nei pressi di un’oasi del Wwf a ridosso del bosco Pantano.
L’allarme, come riferiscono alcune testate locali e la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, era scattato nella giornata di ieri, giovedì 18 maggio, quando i familiari hanno contattato le forze dell’ordine, preoccupati dal mancato rientro a casa del giovane. Subito si era attivata la macchina delle ricerche e, solo poche ore più tardi, le squadre avevano rinvenuto la vettura di Mattia, parcheggiata vicino all’oasi Wwf. L’auto era aperta con le chiavi appese.
A quel punto, i vigili del fuoco, volontari e forze dell’ordine hanno setacciato l’area circostante sino al tragico ritrovamento del cadavere. Ora si dovranno stabilire le dinamiche e le cause della morte di Mattia: secondo gli inquirenti, come riferisce Il Corriere del Mezzogiorno, l’ipotesi più probabile è quella del suicidio, ma non è ancora stata confermata. A stabilirlo le indagini ed i successivi accertamenti.
Tanti già i messaggi di cordoglio da parte della comunità di Policoro ai familiari dello studente. Tra questi anche quello del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi che, sul proprio profilo Twitter, ha voluto esprimere la propria vicinanza ai parenti del 21enne. “Tutti i lucani – ha concluso il governatore della Basilicata- si stringono ai genitori del 21enne. Un dolore che lascia senza parole“