Pollo, attenzione a delle strisce bianche anomale, cosa potrebbero rappresentare se le noti sulla superficie.
Il pollo è una delle carni più acquistate in macelleria e nei supermercati, ciò accade soprattutto per il fatto che questo tipo di carne è considerata più sana rispetto a quella rossa.
Il suo sapore è delicato ed è molto versatile, inoltre al suo interno sarebbe contenuto un elevato numero di proteine e una quantità minima di grassi.
Questo la rende un prodotto animale sano, proteico e adatto a chi vuole mettere su massa muscolare. È infatti una carne consumata spesso dagli atleti che ne fanno uso di frequente.
Il pollo è una carne ricca di minerali e vitamine, è versatile in quanto possiamo prepararci secondi piatti sfiziosi o inserirlo nelle insalate per arricchirle con una proteina. L’unica cosa a cui dobbiamo prestare attenzione, è la qualità della carne che decidiamo di ingerire.
Per essere buono il pollo deve avere un colore rosato e non vi deve essere alcuna traccia di grasso, talvolta però potrebbe capitare che sulla sua superficie siano presenti delle striature bianche. In questo caso si tratta del grasso, una cosa abbastanza anomala per il pollo, infatti queste striature non dovrebbero essere contenute naturalmente nel pollo, e se è di qualità non le troveremo. Quando ci sono dipende dalla modalità in cui il pollo è stato allevato, infatti la presenza di queste striature è presente nei polli che sono stati allevati in un allevamento intensivo.
Questo genere di allevamenti, oltre a trattare gli animali senza alcun rispetto, mira a produrre un elevato numero di carne, punta alla quantità e non alla qualità, per questo dà da mangiare ai polli cibo di pessima qualità. C’è da dire inoltre che questa carne è nociva per la nostra salute, quando lo mangiamo inoltre il suo sapore non sarà nemmeno dei migliori, la sua consistenza sarà più dura. I polli che crescono in queste condizioni spesso sono malati, in quanto vivono in spazi ridotti e non hanno nemmeno lo spazio per potersi muovere.
Le industrie servendosi di tecniche scientifiche riescono ad ottenere la quantità massima di prodotto al costo più basso possibile. Il consiglio è quello di comprare carne da un macellaio di fiducia e di consumare animali che hanno fatto una vita tranquilla.